Va bene così

12 Marzo 2013

Va bene così…è quello che ci viene da dire dopo tutte le partite e i risultati dell’ultima settimana. Andiamo con ordine, sabato pomeriggio la nostra squadra di serie D è finalmente ritornata alla vittoria, contro il CSI Chatillon, vittoria per 3 a 2, dopo essere stati in vantaggio per due set a 0 e 24 a 22 nel terzo, 4° set da dimenticare, bella invece la reazione avvenuta nel 5°, vinto per 15 a 9.

Domenica mattina l’under 16 rossa ha vinto e convinto a Chivasso in casa della Fortitudo, 3 a 0 con parziali 21-20-15 che non lasciano dubbi sulla vittoria, in questo girone di consolazione, finalmente riusciamo a giocare tranquille e i risultati si vedono.

Molto bene anche l’under 12 che impegnata in un concentramento con CALTON e Rivarolo, ha vinto per 2 a 1 contro il Calton, una partita non entusiasmante, troppo contratte e timorose le nostre piccole atlete, molto meglio la seconda partita, anche se persa per 2 a 1 con il parziale di 25 a 23 per il Rivarolo al terzo set, dove hanno dimostrato una presenza maggiore sul campo, ed una crescita nel prendersi delle responsabilità individuali. La cosa però, per noi importante, è queste ragazzine crescano sotto tutti i punti di vista, e soprattutto vadano a casa contente come hanno dimostrato domenica, ricordo che tante di queste ragazzine sono al primo anno di pallavolo, e essendo giovanissime, più della metà potrà ancora giocare under 12 il prossimo anno, e allora sì che ne vedremo delle belle….

Domenica pomeriggio, nel concentramento ottimamente organizzato dalla società Foglizzese, anche le nostre più piccoline, (minivolley), hanno iniziato la loro attività agonistica. Eravamo presenti, guidate dalle loro istruttrici, Giulia, Martina e Annalisa, con il factotum del Minivolley Andrea, 4 squadre, due per il torneo di minivolley, e due per quello di palla rilanciata. I risultati in questo contesto contano molto poco, bello però è segnalare che la squadra Montalto 1 di minivolley, ha vinto tutte le partite opposte a squadre femminili,tra cui il CANAVESE VOLLEY, e perse quelle a cui erano opposte a squadre di maschietti, si sà che nel minivolley le categorie maschi e femmine sono insieme. L’importante, comunque è che queste ragazzine, tutte con la medaglia al collo, gentilmente offerta dalla società ospitante, si sono divertite, hanno conosciuto altre mini-atlete e hanno iniziato a giocare, dopo mesi di soli allenamenti. La cosa che si può migliorare è nella presenza, infatti siamo andati a Foglizzo con 16 ragazzine su 28 presenti durante gli allenamenti settimanali, speriamo che il prossimo raduno del 7 aprile ci veda più numerosi.

La speranza di accedere alle semifinali nella categoria U/18, si sono frantumate, come da pronostico, contro lo squadrone del LILLIPUT Settimo Torinese e campione in carica. Non occorreva essere dei veri “esperti analisti” per capire che fra queste due formazioni il risultato era scontato, però le nostre ragazzine, ricordo che nel sestetto c’era una sola ragazza del ’95, anno prelavente in tutte le squadre di eccellenza, due ragazze del ’96, una del ’97, due del ’98 e una del 2001,hanno lottato su tutte le palle, e, quindi ripeto un grosso brave. La partita non è mai stata in discussione, ma comunque qualche bella azione da parte nostra c’è stata come sottolineato anche dal pubblico di fede Lilliput e dal loro DS Marcello. Martedì andremo a giocare il ritorno a Settimo Torinese, sperando di ripetere i parziali, assolutamente onorecoli, di ieri sera. Poi quel che sarà sarà, avremo al possibilità di giocarci un posto fra il 5° e l’8°, con la qualificazione alla fase regionale già in tasca. Ottimo risultato per questo gruppo. Un pronostico su chi vincerà la fase provinciale e regionale, non lo sò, noi guardiamo le nostre squadre cercando sempre di migliorare, con il lavoro in palestra, i risultati, lasciamo questo compito ad “esperti analisti” molto più qualificati. La stagione non è ancora finita, domenica ci sarà l’ultimo concentramento under 13, dova al momento la nostra squadra è al primo posto in classifica, lunedì vi racconterò tutto. Comunque se domenica pomeriggio non sapete cosa fare in palestra le nostre ragazzine u/13

Vi aspettano per sentire il Vostro tifo.

Buona settimana Ezio