UNDER 16: Torneo “BE FUN” (6/7GENNAIO)

8 Gennaio 2023


Formazione: Martino, Martinelli Pecco, Berton Giachetti, Lancaster, Valerio, Tosi, Ughetti (K), Vigliani, Garretto, Steffenina, Perenchio, Ramella Bagneri, Anastasio (L), Bergantin (L)

Allenatori Alessandra Beneitone e Fabio Tomasino

Dirigente accompagnatore Cristina Pierini, Maura Redolfi, Manuela Pilato

Squadre partecipanti: Foglizzo, Montalto, Lasalliano, Vercelli, Montanaro, Arenzano A, Arenzano B e Bellinzona.

Gare giocate (girone, quarti, semifinale e finale):

– Montalto-Montanaro 1-1

– Montalto-Arenzano A 1-1

– Montalto-Lasalliano 2-0

– Montalto-Vercelli 2-0

– Montalto-Foglizzo 0-2

– Montalto-Arenzano A 0-2


Due giornate impegnative per i Piccoli Geni in quel di Foglizzo che si concludono con un buon 4 posto su 8 squadre.

Il torneo vedeva ai nastri di partenza formazioni Piemontesi Liguri e Svizzere (annate 2007, 2008 con la possibilità di qualche fuoriquota 2006) e ci ha dato la possibilità di stare tanto in campo, infatti sono stati ben 12 i set giocati in soli 2 giorni.

Nella prima giornata le nostre se la sono giocata alla pari con tutte e tre le formazioni avversarie, riuscendo così ad arrivare seconde nel mini girone.

Nel giorno successivo, il quarto di finale con Vercelli, ampiamente alla nostra portata, ha poi permesso a tutte le ragazze di dare il proprio contributo alla vittoria.

Purtroppo poi l’abbinamento ci ha viste contrapposte all’unica formazione di altro (ed alto) livello, il Foglizzo, unica squadra che non ci ha permesso di esprimere il nostro gioco grazie ad una qualità di servizio davvero buona. In finale poi, forse a causa della stanchezza accumulata, abbiamo avuto alti e bassi che non ci hanno permesso di dare continuità al nostro gioco.

Questo significa medaglia di legno ma, essendo noi una squadra giovane (2008, 2009 e 2010), per noi allenatori vuol dire tanto: ci teniamo quindi a fare i complimenti a tutte le ragazze per l’impegno dimostrato nei momenti seri ma anche a ringraziarle per tutti i momenti di svago colmi di risate, che sono parte integrante di tutti i tornei.

Ringraziamo infine i numerosi genitori (e tifosi) che ci sono stati accanto in queste due giornate, così come durante tutta la stagione.

💖💙🏐🏐💖💙