MONCALIERI DRAVELLI VERDE – PALLAVOLO MONTALTO 0 – 3 (12-25 / 12-25 / 18-25)
Formazione:Ughetti 9 (K), Berton Giachetti 14, Tosi 9, Garretto 1, Martino 6, Valerio 6, Steffenina, Martinelli Pecco 1, Ramella Bagneri, Anastasio (L), Bergantin (L)
Primo allenatore: Alessandra Beneitone
Secondo allenatore: Fabio Tomasino
Dirigente accompagnatore: Manuela Pilato
I Piccoli Geni si portano a casa 3 punti per nulla scontati: il Carnevale ci ha giocato qualche scherzetto.
Infatti questa settimana non ci siamo mai allenate al completo ed abbiamo affrontato la gara odierna con pochi cambi a disposizione e con il ruolo del centrale scoperto.
Le ragazze sono però scese in campo senza alibi, precise, attente ed ordinate ed il risultato non è mai stato in dubbio, ma è soprattutto frutto dell’ottimo lavoro di Squadra.
Un buon livello in battuta ci ha permesso di mettere in difficoltà le avversarie ed una buona distribuzione dei palleggiatori ha permesso a tutti gli attaccanti di fare punti, sia dalla prima che dalla seconda linea.
Oggi però, secondo noi allenatori, sono da premiare due cose che si sono poi rivelate le chiavi vincenti della gara: la capacità adattativa di una ragazzina annata 2010 e la volontà di tutte di aiutarla (dato che si trovava per la prima volta in un ruolo non suo e provato per soli due allenamenti).
Brave ragazze!!! 💖💙