Pallavolo Montalto Dora

UNDER 14: Cogne – Montalto 3 – 2

30 Ottobre 2023


COGNE AOSTA VOLLEY – PALLAVOLO MONTALTO 3 – 2 (9-25 / 17-25 / 25-20 / 25-11 / 15-12)

Allenatore Franco Guerrera

Dirigente accompagnatore Arnaldo Montanari

Formazione: Morano, Guidato, Tirassa, De Filippo, Montanari (L1), Visigalli (K), Pezzatti, Polizzi, Nardi, Di Gennaro, Vallino, Cobetto, Padovan, De Pietro (L2)


Partita dai due volti quella che ha visto impegnate ieri le nostre ragazzine della Under 14 nella sfida contro la compagine di Cogne.

Squadra mai affrontata fino ad oggi e che lo scorso anno si è laureata campione regionale Under 13.

Partono subito forte le nostre ragazze con un parziale di 12 a 3 e giocando con ordine e grinta si aggiudicano il primo set per 25 a 9.

Il secondo set, anche se le avversarie cominciano ad essere più incisive, ci vede vincere per 25 a 17.

Il terzo set partiamo male subendo un parziale di 1 a 5 ma con grinta e determinazione torniamo in partita passando in vantaggio per 16 a 10 ma ecco che, complice anche la crescita delle avversarie sia al servizio che in attacco, avviene il black-out e perdiamo 25 a 20 con anche due errori di formazione.

Il quarto set siamo irriconoscibili, subiamo tantissimo in seconda linea ed diventa difficile se non impossibile ricostruire un gioco e perdiamo per 25 a 11.

Si va al tie-break, dove malgrado non riusciamo più ad attaccare con precisione, riusciamo a fare il cambio campo in vantaggio di due punti ma alla fine perdiamo per 15 a 13.

Un plauso particolare alle nostre avversarie che non si sono mai arrese e trascinate letteralmente nella rimonta dal loro capitano, autrice di ben 12 punti nel suo turno di servizio nel quarto set, hanno conquistato la vittoria finale

In ogni caso un plauso anche alle nostre ragazze, autrici di due ottimi set giocati in modo ordinato, una squadra unita e compatta, sapendo che c’è ancora tanto da lavorare in palestra per poter gestire anche questo tipo di partite e capire che non bisogna mai arrendersi e rilassarsi in nessun momento della partita.

Forza ragazze, avanti così !!!!

💖💙🏐🏐💖💙