UNDER 13: Classificazione 9-16 Montalto – Sangip 1-3

19 Marzo 2023


PALLAVOLO MONTALTO – SANGIP 1 – 3 (25-16 / 23-25 / 14-25 / 22-25)

Allenatore Franco Guerrera

Aiuto allenatore Valentina Scalarone

Dirigente accompagnatore Sandro Morano

Formazione: Guidato (K), Tirassa, Morano, Bruno, Montanari, Nardi, Di Gennaro, Visigalli, Cobetto, Vallino, Oggero


Seconda giornata della fase di classificazione 9^/16^ per le nostre ragazzine dell’under 13 con esordio casalingo contro le pari età del Sangip.

Una squadra per noi nuova che in questi due anni sia in Uisp che in Fipav non ci era mai capitato di incontrare.

Una squadra che si è rivelata tosta e completa nei vari reparti.

Tuttavia le nostre ragazzine hanno cominciato la gara con la cattiveria, la voglia e il piglio giusto e si sono aggiudicate con merito il primo set per 25 a 16.

Nel secondo set le nostre avversarie hanno cominciato a prenderci le misure e i nostri attacchi hanno cominciato ad essere meno efficaci e, malgrado in vantaggio di 23 a 20, abbiamo perso per 25 a 23.

A questo punto come ormai ci accade ultimamente, nel terzo set siamo entrate con poca convinzione e fiducia nei nostri mezzi, con una ricezione non buona che non ci ha permesso di attaccare con efficacia e con battute timorose non in grado di mettere in difficoltà la costruzione del gioco delle ragazze del Sangip e abbiamo perso malamente per 25 a 14.

Nel quarto set invece ci siamo riaccese e abbiamo giocato punto a punto fino a raggiungere un vantaggio di 21 a 18 ma, anche stavolta non siamo riuscite a mantenere la concentrazione per mantenere il vantaggio e complice anche un turno di servizio avversario più insidioso, abbiamo perso per 25 a 22.

Ora non ci resta che tornare a lavorare in palestra riacquistando fiducia nei proprio mezzi e pensare alla prossima gara che ci vedrà impegnate a Pianezza contro la squadra locale, già incontrata qualche settimana fa in casa nostra durante la fase Turbo, e che ci ha visto disputare una bella gara, lottando su tutti i palloni e persa solo al tie break.

Per cui rimbocchiamoci le maniche e avanti tutta !!!!

Forza ragazze !!!!

💖💙🏐🏐💖💙