TEAMWORK LONGOTTO – PALLAVOLO MONTALTO 0 – 3 (20-25; 19-25; 20-25)
Per provare ad impensierire le avversarie di oggi sapevamo che sarebbe servita una prestazione al massimo delle nostre potenzialità come quella espressa nella gara di andata.
Allenatore Alessandra Beneitone
Aiuto allenatore Fabio Tomasino
Dirigente accompagnatore Cristina Pierini e Manuela Pilato
Formazione: Ughetti 9 (K), Berton Giachetti 10, Tosi 5, Valerio, Lancaster, Perenchio 5, Di Gennaro, Vigliani 6, Zanolli 8, Martinelli Pecco, Zanuttini, Steffenina, Anastasio (L), Bergantin (L).
Pronto riscatto per le ragazze della Under 16 contro il Lingotto, altra squadra di livello (quarta miglior prima in classifica avulsa, con due soli set persi nel girone iniziale).
L’obiettivo concordato con le ragazze è uno solo: cancellare l’opaca prestazione della settimana precedente.
La partenza promette bene, infatti le ragazze, questa volta, scendono in campo concentrate e grintose e la musica è da subito diversa.
I primi scambi vedono un sostanziale equilibrio in campo, fino a quando, grazie ad un ottimo turno in battuta, riusciamo a staccare le avversarie e a mantenere il controllo del set.
Completamente diversa la partenza del secondo set dove, in pochi minuti, ci troviamo sotto 12-6, ma questa volta le ragazze non si intimidiscono, anzi, si compattano e riescono a recuperare lo svantaggio nuovamente grazie ad un ottimo turno al servizio.
Tale rimonta fa “accendere” le ragazze che mettono in campo buone difese ed ottimi recuperi, vincendo così anche il secondo set.
Il terzo set vede un buon equilibrio in campo finché non prendiamo il sopravvento nelle fasi di contrattacco, riuscendo così a portarci a casa 3 punti.
Questi 3 punti fanno sicuramente bene al morale, ma siamo consapevoli di dover trovare una continuità di prestazione e lavoreremo per raggiungerla.
Domenica prossima ci attende l’ultima gara della fase Turbo, in casa, contro Caselle.
Forza ragazze!
💖💙🏐🏐💖💙