VE.LA VOLLEY VENARIA – PALLAVOLO MONTALTO 3 – 1 (25-15; 25-17; 20-25; 25-18)
Ultima gara in trasferta per le ragazze dell’under 16 e partita ostica, contro Ve.La, una delle formazioni più forti, sia sul piano fisico che tecnico-tattico, tra quelle incontrate durante quest’anno.
Allenatore Alessandra Beneitone
Aiuto allenatore Fabio Tomasino
Dirigente accompagnatore Cristina Pierini e Manuela Pilato
Formazione: Ughetti (K) 11, Berton Giachetti 22, Tosi 4, Valerio, Perenchio 3, Garretto, Zanolli 9, Steffenina 4, Martinelli Pecco, Zanuttini, Lancaster, Anastasio (L) 1, Bergantin (L).
Ne esce una gara giocata ad alto livello, vinta dalla squadra, ad oggi, più potente fisicamente ed a cui facciamo i complimenti.
Nei primi due set, così come poi nel quarto, fatichiamo a contenere l’ottimo servizio avversario ed il Venaria riesce ad avere il controllo del gioco, nonostante alcune azioni durino a lungo e siano molto combattute grazie allo spiccato spirito difensivo di entrambe le formazioni.
Nel terzo set riusciamo invece a metterci quel qualcosina in più, specie in battuta ed in difesa e riusciamo a vincere il parziale.
Poco importa il fatto di non aver portato a casa punti, quello che è importante è aver visto le ragazze lottare su ogni pallone (proprio come ci ha insegnato e ricordato Paola Cardullo nella giornata di sabato) : oggi è stato veramente bello vedervi giocare!
Ci aspettano adesso le ultime due gare della stagione, in casa e sempre contro formazioni di tutto rispetto, Villafranca (in casa loro nel girone Turbo fu sconfitta 3-0 senza storia) e Safa (formazione da regionale, attuale prima in classifica).
Siamo certi però che le ragazze proveranno a dare il 100% per chiudere al meglio una bella stagione con risultati andati già oltre ogni aspettativa.
Forza ragazze!
💖💙🏐🏐💖💙