BALAMUNT – PALLAVOLO MONTALTO 1 – 3 (21-25; 19-25; 25-16; 21-25)
Le ragazze dell’under 16 ieri sono tornate a giocare una gara ufficiale dopo circa un mese. Abbiamo infatti affrontato il Balamunt nella prima gara del girone 8-15 posto sulle 70 squadre iscritte, riuscendo a portare a casa l’intera posta in palio.
Allenatore Alessandra Beneitone
Aiuto allenatore Fabio Tomasino
Dirigente accompagnatore Cristina Pierini e Manuela Pilato
Formazione: Ughetti 13 (K), Berton Giachetti 15, Tosi 5, Valerio, Perenchio 1, Garretto, Vigliani 6, Zanolli 9, Martinelli Pecco, Zanuttini, Lancaster, Steffenina, Anastasio (L), Bergantin (L).
Il primo ed il quarto set hanno visto un sostanziale equilibrio in campo, mentre nel secondo, dopo un gap di +8 si è spenta la luce e le avversarie hanno preso coraggio specie al servizio, mettendoci in difficoltà, soprattutto poi nel terzo parziale.
La gara non ci ha viste esprimere il livello di gioco con cui abbiamo affrontato tutta la fase precedente, ma ha visto la Squadra concentrata su alcuni obiettivi concordati in precedenza tra staff e ragazze.
In questa fase gli obiettivi prescindono il fare risultato in quanto ogni ragazza ha degli obiettivi tecnici-tattici ben chiari e, quando si aumenta la difficoltà delle richieste, almeno inizialmente, si aumenta la probabilità di errore.
La strada intrapresa ieri è comunque quella giusta e siamo certi che, gara dopo gara, le ragazze riusciranno ad unire un buon livello di gioco ed un buon ritmo gara a tutte le nuove indicazioni tecniche.
Forza ragazze!
💖💙🏐🏐💖💙