UNDER 16 Gir. 45-51 : San Raffaele – Montalto 2-3

23 Febbraio 2025

Under 16 F – Girone Classificazione 45-51
SAN RAFFAELE PALLAVOLO – PALLAVOLO MONTALTO DORA 2-3 (25-13; 25-10; 18-25; 14-25; 11-15)
Trasferta a San Raffaele Cimena per la quarta giornata del girone di classificazione per le nostre ragazze della Under 16.
Formazione: Lucia Di Gennaro, Lorenza Visigalli (K)(13), Aurora Cobetto (14), Carlotta Roffino(7), Elisa Guidato (10), Viola Valerio (L) , Matilde Montanari (1), Matilde Bruno,  Alessia Pezzatti(1), Giulietta De Filippo (6), Angelica Morano (1)
Allenatore : Max Cazzulo
Dirigente accompagnatore : Massimo Parrini
Squadra mai affrontata fino ad oggi con una rosa quasi tutta del 2009 che, pronti via, si dimostra subito pericolosa con un servizio efficace e attacchi precisi, aggiudicandosi il primo set per 25 a 13.
Il secondo set vede le nostre ragazze scendere in campo ancora timorose, poco reattive in ricezione e in seconda linea e poco efficaci in attacco e il set è vinto dal San Raffaele per 25 a 10.
Il terzo set, dopo un iniziale equilibrio punto a punto, grazie anche a due buoni turno di servizio, le ragazze prendono fiducia nei propri mezzi e affrontano il set con maggiore convinzione e grinta, migliorano di molto la ricezione in seconda linea permettendo quindi al palleggio una distribuzione migliore della palla e si aggiudicano il set per 25 a 18.
Il quarto set le ragazze entrano in campo ancora più determinate e partono subito forte acquisendo un buon vantaggio, vantaggio, che nella parte centrale del set, grazie ad un altro buon turno di servizio, aumenta e il set viene vinto per 25 a 14.
Si va al tiè break e anche qui dopo un sostanziale equilibrio che ci vede cambiare campo sul punteggio di 8 a 7 per le avversarie si procede punto a punto fino al 10 a 10 quando le ragazze, con voglia e grinta prendono il largo e si aggiudicano il set per 15 a 11, completando la rimonta e vincendo la partita.
Brave ragazze per non aver mollato dopo esser state sotto di due set; è da questi ultimi tre set da cui bisogna ripartire scendendo in campo sempre concentrate fin dall’inizio, lottando su ogni palla, credendoci sempre e aiutandosi l’una con l’altra.
Brave avanti così e da domani ci si ritrova in palestra per continuare a lavorare con impegno e preparare il prossimo impegno che ci vedrà affrontare, al pomeriggio nel sabato del Carnevale, l’In Volley
Vi aspettiamo naturalmente numerosi in palestra per sostenere le nostre ragazze.
Forza Montalto !!!