UNDER 16 Gir. 45-51 : Montalto – Rivacastel 3-0

30 Marzo 2025

Under 16 F – Girone Classificazione 45-51
PALLAVOLO MONTALTO DORA – RIVACASTEL VOLLEY 3-0 (26-24; 25-17; 25-11)
Nuova sfida contro le pari età del Rivacastel per la seconda giornata di ritorno del girone di classificazione per le nostre ragazze della Under 16, già incontrate anche ad inizio anno al torneo di Foglizzo.
Formazione: Lucia Di Gennaro (3), Lorenza Visigalli (K)(11), Aurora Cobetto (4), Carlotta Roffino, Elisa Guidato (4), Mariluce Nardi (3), Viola Valerio (L), Matilde Montanari (L), Angelica Morano (8), Matilde Bruno (1),  Alessia Pezzatti (1), Giulietta De Filippo (7), Eleonora Polizzi (2), Agnese Tirassa
Allenatore : Max Cazzulo
Dirigente accompagnatore : Massimo Parrini
Il primo set vede le nostre ragazze scendere in campo contratte e poco determinate mentre le nostre avversarie appaiono subito sin dai primi scambi più agguerrite e reattive e il set procede punto a punto fino alla fine dove prevaliamo ai vantaggi, vincendo il set per 26 a 24.
Il secondo set prosegue sulla falsariga del primo set e l’inizio procede punto a punto fino a metà set quando le ragazze ritrovano un po’ di determinazione e aumentano il ritmo del gioco, acquisendo un buon vantaggio che mantengono fino alla fine, aggiudicandoselo per 25 a 17.
Il terzo set ci vede partire subito forte con un buon turno di servizio e andare in vantaggio per 11 a 4, vantaggio che viene mantenuto sino alla fine, aggiudicandosi il set per 25 a 11 e la vittoria finale.
Questa partita deve insegnarci che bisogna entrare in campo fin dal primo minuto sempre concentrate e determinate e imporre sempre il proprio ritmo di gioco con intensità e velocità sia nel costruire le azioni sia nel difendere.
Intensità, voglia e impegno che fin dal prossimo allenamento si dovranno vedere, continuando a lavorare per acquisire nuovi schemi da mettere poi in pratica nelle partite.