Squadre partecipanti e classifica finale: Pallavolo Montalto, Basso Canavese Volley, Virtus Biella, Salussola.
Gare, risultati e parziali:
Montalto – Salussola 2-0 (25-8, 25-13)
Montalto – Basso Canavese 1-1 (25-21, 23-25)
Montalto – Virtus Biella 1-1 (21-25, 25-18)
Finale 1-2 posto Montalto – Basso Canavese 1-0 (25-12)
Allenatore Alessandra Beneitone
Aiuto allenatore Fabio Tomasino
Dirigente accompagnatore Maura Redolfi
Formazione: Ughetti (K), Tosi, Valerio, Perenchio, Garretto, Vigliani, Martinelli Pecco, Zanuttini, Lancaster, Steffenina, Anastasio (L), Bergantin (L).
Sabato 30 marzo le ragazze dell’under 16 hanno partecipato al “Torneo di Pasqua” organizzato dagli amici della Virtus Biella, andando a conquistarsi il primo posto.
Ci siamo presentati al torneo in formazione rimaneggiata, ma lo scopo era proprio quello di far fare minutaggio alle ragazze che hanno trovato meno spazio durante il campionato.
Se la prima partita ci ha viste avere il controllo del gioco in entrambi i parziali, così non è stato nelle successive due gare, dove abbiamo dato modo alle avversarie di metterci in difficoltà, soprattutto a causa di un nostro calo di efficienza in fase di contrattacco.
Tutt’altra storia il “golden set” finale, dominato principalmente al servizio, che ci permette, andando a vincerlo con un buon margine, di chiudere il torneo in prima posizione.
Ringraziamo ancora la società Virtus Biella sia per l’invito sia per il bel pomeriggio di pallavolo che ci ha permesso di vivere.
Da martedì si torna in palestra a lavorare per cercare di chiudere il girone 8-15 posto provinciale nel miglior modo possibile .
Forza ragazze!
💖💙🏐🏐💖💙