MTV ARANCIO – PALLAVOLO MONTALTO 1 – 3 (19-25; 25-15; 22-25; 20-25)
Dopo gli impegni pasquali del Torneo della Ceramica a Mondovì ieri trasferta a Moncalieri per le nostre ragazzine della Under 14.
Allenatore Franco Guerrera
Dirigente accompagnatore Arnaldo Montanari
Formazione: Guidato, Visigalli (K), Pezzatti, Morano, Bruno, Montanari (L1), Di Gennaro, Polizzi, Cobetto, Padovan, Nardi, Vallino, De Pietro (L2)
Trasferta che le vede affrontare le pari età del Mtv Arancio, avversaria potenzialmente a pari punti con noi per un recupero ancora da disputare.
Primo set che procede punto a punto fino al 16 pari, a quel punto le nostre ragazze trovano maggiore incisività in fase d’attacco aggiudicandosi il set per 25 a 19.
Il secondo set invece, malgrado una buona ricezione in fase difensiva, non ci vede più essere efficaci in attacco e subiamo un pesante break che non riusciamo a recuperare perdendo il set per 25 a 15.
Il terzo set vede le ragazze entrare contratte e con un po’ di paura e subiamo ancora un altro break ma un secondo timeout chiamato dal coach Franco sul 13 a 17 aiuta le ragazze a ritrovare la concentrazione e la grinta di attaccare ogni pallone e riusciamo a recuperare lo svantaggio e ad aggiudicarci il set per 25 a 22.
Nel quarto set le ragazze partono subito forte e grazie ad un buon turno di servizio si portano sul 7 a 0, vantaggio che aumentano fino al 20 a 11, salvo poi disunirsi e ritrovarsi sul 22 a 20; anche stavolta un nuovo timeout le fa ritrovare la giusta concentrazione e conquistano il set per 25 a 20 e la vittoria finale.
Una partita quindi che ha visto un avversario non arrendersi e lottare sempre su ogni pallone e da parte nostra ha dimostrato che se le ragazze riescono a stare sempre concentrate e aver sempre fiducia nei propri mezzi i risultati arrivano.
Brave ragazze, avanti così
💖💙🏐🏐💖💙