UNDER 14 : Gir. 23-28 : Collegno – Montalto 3 – 1

5 Maggio 2024

CUS COLLEGNO – PALLAVOLO MONTALTO 3 – 1 (25-9; 25-17; 31-33; 25-21)

Nuova sfida oggi per le nostre ragazzine della Under 14 con il Collegno, capolista del girone e davanti a noi in classifica di soli tre punti per decidere la leadership del girone.

Allenatore Franco Guerrera

Dirigente accompagnatore Arnaldo Montanari

Formazione: Guidato, Visigalli (K), Pezzatti, Morano,  Bruno, Montanari (L1), Di Gennaro, Polizzi, De Filippo, Tirassa, Padovan, Cobetto, Vallino, De Pietro (L2)

Squadra avversaria già affrontata altre tre volte da inizio anno e che ci ha sempre sconfitto.
Primo set che, dopo un breve iniziale equilibrio, vede il Collegno prendere subito il sopravvento e aggiudicarsi la vittoria per 25 a 9 senza alcuna minima reazione da parte delle nostre ragazze come se fossero rimaste in spogliatoio.
Nel secondo set le ragazze partono un po’ più combattive ma, complice un buon turno di servizio delle avversarie, non riescono ad entrare ancora del tutto in partita e perdono il set per 25 a 17.
Il terzo set invece le nostre ragazze tornano in campo finalmente con grinta e voglia di lottare su ogni pallone e la durata del set, ben 37 minuti, ne è la conferma; sotto di 24 a 22 riescono a recuperare e a vincerlo per 33 a 31.
Il quarto set procede punto a punto poi un paio di errori per mancanza di comunicazione e concentrazione ci costano cari e perdiamo per 25 a 21.
Dopo aver fatto un plauso alle avversarie che nonostante la giovane età (tutte 2011), dopo aver perso la maratona del terzo set, non si sono affatto demoralizzate, dobbiamo dire che la sconfitta è figlia dell’approccio iniziale alla gara, almeno un set e mezzo, giocati con poca determinazione, poca concentrazione e poca convinzione nei propri mezzi oltre tanti errori a volte banali.
Il prossimo weekend ci aspetta l’ultima gara della stagione contro Moncalieri dove saluteremo il nostro pubblico sempre caloroso e dove speriamo di tornare a vedere l’atteggiamento e la voglia mostrati oggi nel terzo e quarto set.
Forza ragazze !!!

💖💙🏐🏐💖💙