CAMPIONATO U13 FIPAV
Week end impegnativo questa settimana per la nostra Under 13 scesa in campo per un doppio appuntamento.
Venerdì 8/11/24
CANAVESE VOLLEY IVREA – PALLAVOLO MONTALTO DORA 0-3 (22/25 – 25/27 – 24/26)
Formazione: Dagna(K), Ramella Bagneri, Cortese, Marina, Ganassin, Ballesio, Lago, Zanfardino, Giachino.
I Allenatore: Perotti Gamacchio Cinzia
II Allenatore: Bensa Alessandra
Dirigente accompagnatore: Strazza Paola
Sabato 9/11/24
PALLAVOLO MONTALTO DORA – COGNE AOSTA VOLLEY 3-0 (25/20 – 25/15 – 25/14)
Formazione: Dagna (K), Ramella Bagneri, Cortese, Marina, Ganassin, Ballesio, Lago, Zanfardino, Giachino.
I Allenatore: Bensa Alessandra
Dirigente Accompagnatore: Strazza Paola
Si parte venerdì per il “derby” contro il Canavese Volley, squadra mai incontrata nemmeno nelle annate precedenti, se non in amichevole in occasione della festa dello sport quest’estate, dove, per onor di cronaca, non abbiamo “brillato particolarmente”, la curiosità e la voglia di rifarsi era evidente.
Le ragazze scendono in campo di fronte ad un gran pubblico e ad un squadra ben organizzata e di indiscutibile livello.
Partita caratterizzata da un sostanziale equilibrio come si evince dai parziali, e come spesso accade, da una partenza leggermente a rilento delle nostre nel primo set.
Qualche errore in ricezione ma prontamente reagiscono, recuperano un risicato svantaggio e inizino a costruire belle azioni e attacchi portandosi in vantaggio di qualche punto; qualche disattenzione in difesa, che ha caratterizzato l’andamento della partita, ed il Canavese si rifà sotto, ma il set si conclude 25 a 22 per noi.
Nel corso del secondo e terzo set si gioca punto su punto, partita combattuta, belle azioni ed errori da entrambe le parti, ma le nostre sono più determinate e concentrate e si concludono rispettivamente 27 a 25 e 26 a 24 a nostro vantaggio, Canavese Volley 0 – Montalto 3.
Sonno ristoratore ed il sabato pomeriggio le ragazze tornano in campo per il recupero della gara non disputata la settimana scorsa contro Cogne Aosta. Partita meno avvincente e mai in discussione, le ragazze sono riuscite a non perdere la concentrazione e ad aggiudicarsi meritatamente i tre set.
Sei punti conquistati che ci portano momentaneamente in testa alla classifica consapevoli però che il percorso è ancora molto lungo e del duro lavoro che le attende.
Non sono di sicuro i risultati la priorità a questa età, ma è anche giusto godersi i piccoli traguardi raggiunti per continuare a lavorare con entusiasmo!
Forza ragazze, continuate così.