SPORT INSIEME VAL DELLA TORRE – PALLAVOLO MONTALTO DORA 1 – 2 (22/25; 26/24; 16/25)
Giornata piena sabato per la nostra Under 12, che da Volpiano si è spostata a Val Della Torre per affrontare i Playoff Uisp.
Allenatore Alice Scalarone
Dirigente accompagnatore Riccardo Ganassin
Formazione: Dagna, Ramella Bagneri, Sanna, Marina, Cortese, Ganassin, Martensini, Berardi, Ballesio, Zanuttini.
Non è di sicuro facile giocare con una formazione e con condizioni diverse, ma la decisione di impegnarsi in due campionati (Fipav e Uisp) oltre a suscitare entusiasmo tra le bimbe che hanno sempre voglia di giocare, ha permesso, coinvolgendo più ragazzine, che si creasse un bel clima, aperto e coinvolgente nonchè di fare in modo che si sviluppasse un bel spirito di gruppo.
Durante queste ultime partite dei Playoff, infatti, in alcune situazioni e per diverse ragioni, qualche bimba si è trovata in difficoltà, ma vederle unite, supportarsi e spronarsi l’una con l’altra è una bella soddisfazione.
Tornando alla partita, una squadra avversaria forse più alla nostra portata, rispetto a quelle incontrate in precedenza, ha permesso che le ragazze giocassero con più serenità, facendo vedere quello che sanno fare, primo set si conclude 25 a 22 per le nostre.
Secondo set avvincente, le ragazze partono bene e si portano in vantaggio di 5 punti, ma come ancora troppo spesso accade, in un momento di blackout si fanno rimontare, il set finisce 26 a 24 per le avversarie.
Il terzo set parte con un po’ di agitazione, ma i consigli di Alice ed il supporto del pubblico sembrano funzionare e le ragazze mettono a segno belle battute e buone giocate, prendono il largo e finisce 22 a 16 per noi.
Brave ragazze, primi punti dei PlayOff conquistati.
💖💙🏐🏐💖💙