PALLAVOLO MONTALTO – BZZ PIOZZASCO 2 – 1 (17/25; 25/14; 25/19)
Ultima gara dei PlayOff per le nostre Under 12 che oggi hanno affrontato il Bzz Piossasco, squadra che all’andata le ha messe parecchio in difficoltà.
Allenatore Alice Scalarone
Aiuto Allenatore Sofia Mosso
Dirigente accompagnatore Alessandra Martinet
Formazione: Dagna, Ramella Bagneri, Sanna, Marina, Cortese, Ganassin, Cori, Berardi, Deliver, Ballesio, Zanuttini
La partita di oggi ha mostrato come anche le sconfitte subite in passato servono e che con il lavoro, la voglia di imparare, di migliorarsi e la grinta si riescono a fare piccole grandi cose.
Primo set partono bene, concentrate e ordinate mettono a segno bei punti, a fronte anche di troppi errori delle avversarie, ma successivamente a causa di qualche disattenzione e perdita di concentrazione si fanno rimontare ed il set finisce 25 a 17 per il Piossasco.
Grazie anche al sostegno del pubblico e a qualche accorgimento tattico le bimbe tornano in campo con determinazione: ricezioni, appoggi, alzate e attacchi funzionano, acquisiscono sempre più sicurezza e con entusiasmo si portano a casa meritatamente la partita vincendo il secondo ed il terzo set rispettivamente 25 a 14 e 25 a 19.
Si conclude così anche il campionato Uisp, dopo i PlayOff la nostra Under 12 conquista il quarto posto assoluto, dopo il quattordicesimo territoriale Fipav, ottimi risultati, ma quello che più conta è stato il percorso intrapreso: l’impegno, l’allenamento, le difficoltà affrontate, i miglioramenti, le sconfitte, le vittorie, i pianti e le risate che le hanno accompagnate durante la stagione, preziosi insegnamenti di vita che le bimbe ricorderanno.
Un ringraziamento speciale alle allenatrici, Alice, Cinzia e Sofia, che con dedizione hanno permesso loro di appassionarsi sempre di più, alla società che trasmette autentici valori di sportività, a Luigi che ormai è diventato uno “zio” per le bimbe e ad un gruppo di genitori fantastici.
Grazie di cuore.
💖💙🏐🏐💖💙