Ieri al centro Sportivo Lingotto le nostre Under 12 sono scese in campo per affrontare le finali territoriali.
Allenatore Alice Scalarone
Aiuto allenatore Cinzia Perotti
Dirigente accompagnatore Alessandra Martinet
Formazione: Dagna Camilla, Ramella Bagneri Margherita, Marina Adele, Cortese Isabel, Ganassin Anita, Ballesio Ludovica
Inutile dire che nonostante l’invito di Ezio di godersi la giornata e di divertirsi le nostre giovani atlete fossero molto emozionate, e questo forse ha influito un po’ sul gioco nelle prime partite della giornata. Ma ci sta!
Le sedici finaliste erano raggruppate in 4 gironi in base alla classifica avulsa e le nostre, qualificate come dodicesime, hanno affrontato il Volley Parella Torino Bianca, il 4Volley Azzurra ed il Pianeta Volley Mtv Girasoli ottenendo una vittoria su 3.
Scese in campo un po’ “intimidite”, pian piano e con i preziosi consigli delle allenatrici, sono riuscite a costruire delle belle azioni e a mostrare a tratti un bel gioco, con ancora qualche limite, soprattutto se confrontato ad alcune squadre finaliste e a volte anche di mentalità, ma con grandi margini di miglioramento.
Quando finalmente hanno acquisito un po’ di fiducia e hanno iniziato a divertirsi si sono viste le giocate migliori, l’invito era quello di osare, di provare, di non aver paura perché non c’era nulla da perdere e questo hanno fatto.
È stata una giornata importante per loro e con il supporto dei cari e del nostro presidente sicuramente indimenticabile.
Il 14 posto assoluto (su 69 squadre) dopo aver affrontato nel pomeriggio il Vol-ley Academy San Benigno Nera, l’Unionvolley12 ed il Club76 Gs Pino Volley, è una prima grande conquista.
Complimenti alle nostre bimbe
💖💙🏐🏐💖💙