UNDER 12 6×6 : Montalto – Canavese 1-2

10 Marzo 2025

U12 Campionato Fipav 6X6 Prima Fase

PALLAVOLO MONTALTO – CANAVESE VOLLEY 1-2 (25/21 – 16/25 – 5/25 )
Sabato 8 Marzo,  alle 14.30 la nostra Under 12 ha incontrato le pari età del Canavese Volley nella palestra di Montalto.
Formazione: Santinelli, Saccavino, Batistella, Impelluso, Ballesio, Catania (K), D’ Agostino, Aceto,  Martinasso, Benatti Alves, Nazha
I Allenatore: Guerrera V.
Dirigente Accompagnatore: Santinelli Andrea
Partita che alla fine ci ha lasciato,, secondo me, un bicchiere mezzo pieno, dal momento che, nonostante la sconfitta per 2-1, le bimbe, soprattutto nei primi due set hanno combattuto ad armi pari contro una squadra  avversaria molto “fisica”, con delle buone individualita’ (individualita’ che infatti giocano anche nel campionato Under 13) e che aveva vinto tutte le sue partite per 3-0……
Primo set molto combattuto, iniziato punto a punto, senza che nessuna delle due squadre riesca  a prevalere; nella seconda metà del set, un buon turno in battuta delle nostre bimbe ha consentito di scavare un solco che è stato parzialmente ridotto verso la fine ma che ha comunque consentito di prevalere 25-21.
Grandissima gioia delle atlete dal momento che in pochi si aspettavano che potessimo vincere un set in questa partita….
Secondo set iniziato ancora all’ insegna dell’ equilibrio ma poi, le nostre avversarie, hanno iniziato a macinare punti, a conferma del loro livello già dimostrato nelle precedenti partite.
Set che termina 25-16 per il Canavese.
A questo punto le nostre bimbe hanno subito un contraccolpo al morale che ha fatto subito sentire I suoi effetti ed il set è scivolato via in breve tempo.
Ad ogni modo, ancora una volta abbiamo dimostrato che quando riusciamo a rimanere concentrate possiamo raggiungere risultati veramente inaspettati…
Da evidenziare che anche stavolta tutte le atlete sono comunque entrate in campo a dimostrazione del fatto che il risultato è un aspetto secondario, sicuramente meno importante della possibilità per tutte di partecipare attivamente alle competizioni e di fornire il proprio contributo.
Riassumendo, prima fase terminata con un bottino di una vittoria per 3-0 e due sconfitte per 1-2…..di sicuro più di quanto ci si potesse aspettare in questi 6 mesi di attività della Under 12.
I progressi sono stati esponenziali,  frutto di tanto lavoro, passione e spirito di Gruppo che si è costruito (e che continua a costruirsi) mano a mano che ci si allena insieme.
A partire dal weekend 22-23 Marzo entreremo nella Seconda Fase del Campionato ed incontreremo sicuramente realtà molto diverse e stimolanti…