UNDER 12 4×4 : Chieri – Montalto 2-1 / Montalto – Lilliput 0-3

9 Dicembre 2024

Campionato FIPAV U12F 4X4
Seconda Fase
Sabato 7 Dicembre
Fenera Chieri 76 (Stelline 2014)- ASD Montalto Dora 2-1 (15-7; 15-6; 14-15)
ASD Montalto Dora-Lilliput Pallavolo Blu 0-3 (4-15; 8-15; 5-15)
Sabato la nostra Under 12 ha affrontato nella prima giornata della seconda fase che si e’ tenuta a Settimo Torinese, due squadre di livello decisamente elevato: Lilliput Pallavolo Blu e Fenera Chieri 76 (Stelline 2014).
Formazione (prima partita): Ballesio, Catania, Batistella, Saccavino, D’Agostino, Impelluso
Formazione (seconda partita): , Ballesio, Catania, Batistella, Saccavino, Nazha, Impelluso
Primo Allenatore: Vincenzo (Franco) Guerrera
Dirigente Accompagnatore: Andrea Santinelli
Nonostante alcune assenze importanti (Elisa Santinelli e Camilla Aceto) riusciamo a non sfigurare contro le due corazzate (soprattutto nella prima partita).
Prima partita contro Fenera Chieri. Si notano alcuni buoni scambi ma fin dalle prime battute si nota la differenza di palleggio e di qualità nelle battute.
Le nostre bimbe cercano di resistere ma alla lunga, soprattutto negli scambi prolungati hanno la peggio; set che finisce 15-7 per le nostre avversarie e
secondo set che va via sulla falsariga del primo.
Nel terzo set, complice anche un buon turno di battuta, riusciamo a restare incollate alle nostre avversarie, fino a raggiungerle e superarle, portandoci sul 13-10 per noi. Qui inizia a farsi sentire la tensione e le bimbe iniziano ad avere paura di vincere il set e così si arriva al 13-13. Riusciamo a portarci in vantaggio 14-13. Primo set -point annullato da Chieri: 14-14.
Qui le nostre bimbe, riescono a fare una buona ricezione, riescono a mettere in difficoltà le avversarie che, dopo alcuni scambi mandano la palla in rete. Set vinto. Così al volo sembra una sciocchezza ma il volto raggiante delle bimbe per aver vinto il set (nonostante la sconfitta per 2-1) valeva la trasferta.
Nella seconda partita, oltre alla qualità delle battute e dell’ esperienza delle avversarie, dimostrata con molti palleggi a fil di rete, è emerso anche lo strapotere fisico, con un paio di ragazze di Settimo che senza tanti problemi riuscivano a murare tutte quelle palle vicino a rete.. Il risultato di un secco 3-0 stavolta era inevitabile….
Concludendo. considerando che la squadra non era certamente al completo e l’ asticella in questo concentramento era decisamente molto ma molto alta, guardiamo il bicchiere mezzo pieno del set preso al Fenera Chieri che ci infonde comunque fiducia per la crescita futura.