Incominciamo da sabato, con la serie D impegnata ad Aosta, non doveva essere un impegno impossibile, ed infatti così è stato, un netto 3 a 0 con parziali eloquenti, 13-17-18. Sarà molto più dura sabato prossimo quando faremo visita alla capoclassifica Botalla, che oltre che mantenere il primo posto in classifica, vorrà anche vendicarsi della sconfitta subita all’andata a Montalto, ricordo che per il Botalla è stata l’unica sconfitta fino ad adesso. Con la vittoria di sabato abbiamo rosicchiato un altro punticino al Borgomanero, ma non ritenendo questa squadra la favorita per il terzo posto, ma bensì il Cacciati nulla è realmente cambiato, vedremo, noi giocheremo una partita alla volta, e alla fine faremo i conti.
Bellissimo, e forse anche di più è stato vedere il concentramento di minivolley organizzato dal Foglizzo Volley,anche questa volta le nostre 5 squadre, 3 di miniviolley e 2 di palla rilanciata hanno dominato la scena, vincendo in totale 22 partite su 25 disputate, ma lasciatemelo dire, con l’orgoglio del dirigente, la cosa più bella è stata sentire le mamme e i papà delle altre squadre fare i complimenti alle nostre piccoline e di conseguenza alle istruttrici, per il sistema di gioco, e la costanza con cui in tutte le azioni venivano cercati i tre tocchi, segno di un’impostazione rigorosa, che porterà queste ragazzine a formare la nuova under 12 accompagnate da solidi fondamentali. Bella giornata di sport genuino, con le ragazzine tutte felici di portare al collo una medaglia ricordo, gentilmente offerta dal Volley Foglizzo.
Ha iniziato anche il girone Silver per il titolo provinciale la nostra under 13 blu, che si è guadagnata il diritto a partecipare a questa fase, per il piazzamento nel girone eliminatorio, posso dire che abbiamo vinto 3 a 2, dopo essere state sullo 0 a 2, contro il SAN GIORGIO CHIERI, ma non avendo visto la partita, in quanto il mio turno era finito, aspetto notizie che pubblicheremo in seguito.
Anche l’under 14 ha esordito vincendo in casa del Volpiano, con il punteggio di 3 a 1, nel girone che deternina i piazzamenti fra il tredicesimo e il sedicesimo posto assoluto su 64 formazioni al via. Anche di questa non ho altre notizie, e quindi chiudo.
Ieri hanno anche giocato l’under 13 rossa e l’under 12, ma non ho, al momento nessun risultato da comunicarVi.
Buona settimana a tutti.
Il Bidello