TROFEO BEACH AND BALL

15 Luglio 2013

Anche quest’anno la società ha partecipato al Trofeo Beach and Ball di Bibione raggiungendo i lidi veneti con 47 atlete comprese fra i 10 e i 16 anni che hanno dato vita a 14 squadre suddivise nelle varie categorie di gioco.

Sin dall’inizio le atlete Montaltesi si sono distinte conquistando le prime posizioni nei gironi di qualificazione e grazie alla grinta e alla determinazione più volte è stato raggiunto il podio. Mai come quest’anno le squadre hanno dimostrato di essere in grado di fronteggiare le avversarie e di far valere le proprie capacità, in ogni categoria di gioco si sono raggiunti ottimi risultati. Bellissimo è stato il podio conquistato dall’U10 in entrambi i tornei. Per ben due volte la squadra dell’Annia Venezia ha dovuto cedere la prima posizione alle nostre piccoline. La grinta e la determinazione di Giorgia, Sara e Dania hanno permesso loro di non abbattersi nei momenti difficili e di vincere partite che sembravano compromesse.

Non da meno è stata la prova dell’U 12, le squadre che hanno partecipato al torneo sono state 4, una composta da ragazze già abituate a questo tipo di torneo, le altre nuove alla manifestazione. Bravissime tutte, hanno dimostrato grinta, buone capacità e solidarietà in campo, e i risultati si sono visti, nel primo torneo la squadra composta da Valentina Cazzulo, Martina Danna, Lucrezia Modia e Agnese Santin ha raggiunto la finale ed è arrivata seconda, dietro ad una agguerrita squadra dell’Annia Venezia. Nel secondo torneo le cose sono andate meglio, dopo le qualificazioni le squadre della 12 nei primi posti erano due, quella di Valentina Cazzulo e quella di Virginia Pozzo, Arianna Scialabba e Arianna Cobetto. L’esperienza della squadra di Valentina ha permesso loro di raggiungere la finale per il primo e secondo posto e di rifarsi sconfiggendo, dopo una partita giocata al massimo, la squadra dell’Annia conquistando così il 1° posto. Per la squadra di Virginia il percorso non è stato così semplice, la tensione e l’inesperienza non hanno permesso loro di accedere alle semifinali. Brave comunque, essere arrivate nelle prime 8 squadre ( su 40 ) è veramente un ottimo risultato.

Anche nell’U 14 i risultati non si sono fatti attendere, le 6 squadre si sono comportate tutte benissimo, quasi tutte sono arrivate ai quarti di finale e la squadra di Irene Milani, Martina Longardi, Sara Amuso e Luisa Boveanna, è riuscita a conquistare la finale per il terzo e quarto posto contro il Summer Beach Volley Camp. La partita è stata molto bella, combattuta fino all’ultimo, le ragazze hanno saputo reagire nei momenti difficili, mantenendo la calma e la concentrazione. Bellissimo è stato vedere attorno al campo di gioco tutte le altre ragazze del Montalto che con canti, inni e tifo supportavano Irene, Martina, Sara e Luisa. Questo è stato la dimostrazione della solidarietà fra le ragazze, anche se di età diverse, e la settimana di Bibione aiuta tantissimo in ciò. Con la loro vittoria i podi della società Montalto diventavano 5, ma non era ancora finito, l’U 16, con la squadra di Giada Lucatello, Giorgia Azzolin e Alessia Gentile, ci ha regalato il sesto podio, giocando la finale con il Team Volley Padova e arrivando seconde dopo una partita giocata al massimo.

Non era mai successo che le nostre squadre raggiungessero un tale risultato: un podio in ogni categoria e qualcuno anche sia nel primo che nel secondo torneo!!! Bravissime ragazze, gli accompagnatori, Stefano, Dade, Patrizia, Beatrix, Roberto e Alessandra non possono che essere fieri di voi e ci tengono a sottolineare che oltre ai risultati raggiunti vi siete comportate tutte in modo splendido……… quello che ci rimane ora da fare è lavorare bene per il prossimo anno in modo da riuscire a raggiungere il trofeo, cosa che quest’anno non siamo riusciti a fare per due piccoli punti!!!