Vacanze Pasquali: tempo di tornei per la Pallavolo Montalto Dora, come ogni anno ormai.
La nostra under 12 e la nostra under 14 hanno partecipato alla 13^ edizione del conosciuto Torneo della Ceramica a Mondovì, un torneo di livello alto, con squadre della provincia di Torino, della regione Liguria, della provincia di Cuneo e che quest’anno ha visto anche la partecipazione di una squadra portoghese.
Per le nostre under 12 Beatrice, Ludovica, Isabel, Margherita, Adele, Anita Camilla, Alice e Matilde, accompagnate da Alice e Sofia, è stata la loro prima esperienza di un torneo e di più giorni fuori casa tutte insieme.
Le piccole, complice il bel clima di squadra, l’adrenalina del loro primo torneo e la voglia di stare insieme, hanno portato a casa un bellissimo e meritato 7^ posto su 16 squadre, battendo nella finale del 7/8 posto la squadra di casa del Mondovì.
Hanno disputato 6 gare in 2 giorni vincendone 3 e perdendone 3 (contro le altre due squadre di casa e il Sammaborgo, vincitrice del torneo) si sono divertite tanto e hanno messo in mostra sempre grinta e determinazione.
La nostra under 14 (Lorenza, Elisa, Matilde, Lucia, Matilde, Giulietta, Alessia, Cecilia, Agnese, Agata, Eleonora, Mariluce, Aurora) invece guidata dal coach Franco e sorteggiata in un girone di qualificazione un pò di ferro con la corazzata del Lilliput, vincitrice poi del torneo, con Cuneo e Sanremo ha avuto un percorso più altalenante che ha rispecchiato un pò l’andamento in generale della stagione.
Scesa in campo nelle prime tre partite con poca determinazione, poca mobilità e anche paura ha raccolto tre sconfitte e solo nella seconda giornata fin dalla prima partita contro l’Almese, malgrado una nuova sconfitta, si sono cominciati a vedere dei segni di risveglio che, nelle successive due partite contro Venaria e la squadra di casa del Mondovì, si sono concretizzati in una maggiore determinazione, convinzione e varietà negli schemi di attacco che hanno permesso di vincere entrambe le partite e conquistare il 13^ posto su 16 squadre.
Brave a tutte le ragazze e bravi anche ai genitori per la disponibilità, l’aiuto e le ore spese in palestra a tifare imperterriti per le nostre ragazze!
Sempre una grande famiglia!
Forza ragazze, e forza Montalto !!!
💖💙🏐🏐💖💙