Pallavolo Montalto Dora

SITUAZIONE ATTUALE

6 Gennaio 2022

BUON ANNO, 2022………………….

 

Buongiorno a tutti e tutte,
finalmente dopo due anni di silenzio il nostro sito torna a parlare, merito di Arnaldo, neo consigliere, che in queste vacanze ha ridato voce ad uno strumento fondamentale nei nostri giorni, GRAZIE ARNALDO.

Approfitto di questa rinascita per fare il punto della situazione di tutte le squadre della società, incominciando dalle più piccole:  

1) Under 11, una squadra nata quest’anno che la nostra società non ha mai avuto, allenate dalla coppia Alice e Matilde, con la loro dirigente dedicata Alessandra, stanno muovendo i primi passi verso la pallavolo. Sono molto presenti e convinte di quello che stanno facendo, e insieme aspettiamo l’inizio del loro campionato, che sarà un 3c3 ma in un campo nettamente più grosso di quelli previsti per il minivolley, che non si sa se e quando inizierà. Quindi continuate così, e tra poco vi vedremo in campo..

2) Under 12, squadra nata quest’anno, formata da ragazzine nuove e da altre già a Montalto nel gruppo Minivolley, allenata da Valentina, con tre moschettieri come dirigenti, Arnaldo, Luca e Sandro, si può dire essere in una “bote de fero”…..Sta già giocando, in attesa che parta il 4c4 Fipav, al campionato under 12 UISP, e i risultati lasciano intravedere delle belle cose. Quello che sicuramente è da sottolineare, è che questo gruppo, già ben affiatato, ha tutte le carte in regola, come numero e come formazione per iniziare un ciclo molto lungo, come in passato è già successo con altre classi. Ragazze continuate così, perché è così che vogliamo vedervi.

3) Under 14, gruppo ormai consolidato, partito dal minivolley, ha già disputato due campionati under 13, e quest’anno si è presentato alle porte della vera pallavolo, rete più alta, battuta in salto, possibilità di giocare con il libero, ecc. ecc. Beh non si può dire che questo cambiamento abbia generato grossi problemi a questa squadra, infatti allenata da Alessandra con Ilaria, con il trio di dirigenti Cristina, Manuela e Maura, ha vinto il proprio girone eliminatorio con 25 punti frutto di 8 partite vinte su 10, e adesso si appresta a disputare il girone Turbo con le altre squadre qualificate per accedere alla fase regionale. Sicuramente un compito arduo per le nostre ragazzine, ma visto l’impegno e la voglia che dimostrano in ogni occasione, mai dire mai. Ciliegina sulla torta due di loro hanno superato la prima convocazione per la selezione provinciale, e sono state convocate per la seconda volta, dopo i tagli effettuati nella prima. Purtroppo questa convocazione al momento è saltata in attesa di tempi migliori, come, del resto, è stato sospeso il calendario della seconda fase fino al 23 gennaio. Forza noi ci crediamo….

4) Under 16, questa squadra, allenata da Max e da Marco, è quella che ha avuto più modifiche quest’anno, infatti sono arrivate 4 ragazze da un’altra società e un paio di ragazze dell’anno scorso hanno smesso, Nonostante questo è una squadra molto viva e molto unita, prova ne è il secondo posto nella prima fase, posizione che permette la corsa al titolo, nonostante fossero in un girone piuttosto complicato. Hanno chiuso il girone con 20 punti, frutto di 6 vittorie e 4 sconfitte, a 4 punti dalla Foglizzese, 1°. Certamente il cammino sarà difficile, ma servirà comunque per crescere in vista degli impegni futuri, anche per loro adesso è prevista una sospensione e quindi ne parleremo più avanti.

5) Under 18, questa squadra allenata da Alessandra e Fabio con Elena dirigente, ha confermato, per il momento i pronostici della vigilia, infatti ha chiuso il proprio girone con 8 vittorie su 8 partite perdendo solo due set e classificandosi al 2° posto nella classifica avulsa delle prime dei vari gironi. Ha sicuramente discrete possibilità anche nella seconda fase, utile per l’accesso alla fase regionale, dovrà solo ricordarsi di accendere la luce sin dall’inizio della partita e non, come successo qualche volta a metà del 1° set, in questo girone se parti male perdi. L’ossatura di questa squadra è formata da 4/5 ragazze che giocano e si allenano con la serie C, e questo è sicuramente un bel vantaggio soprattutto per l’intensità degli allenamenti, che poi vengono, o dovrebbero, essere riportati nelle partite. Mi ripeto, ma anche per questa squadra è stata prevista la sospensione del campionato, quindi arrivederci a presto.

6) Serie C, Allenatore Max, Vice Alessandra, Allenatore specialista Irina, preparatore atletico Marco, età media della squadra 18,10 anni, quindi giovanissima. Il campionato che sta disputando questa squadra potrebbe sorprendere, visto il cambio allenatore avvenuto nell’estate, il forfait, comunicato ad inizio settembre dell’opposto titolare, il trasferimento del secondo palleggio ad altra società, l’inserimento di giovanissime nel roster, invece, vedendole lavorare con qualità, costanza e passione in palestra, come chiunque voglia assistere agli allenamenti può vedere, non mi sorprende, perché qui si può veramente dire che in partita si porta il frutto degli allenamenti, e i risultati si vedono. 4° posto a pari merito con l’Ovada ma con due partite in meno, 4° posto che con il regolamento di quest’anno che prevede le prime 4 ai play off e le altre 7 ai play out, al momento sarebbe da play off. Ma visto che conosco i miei allenatori, e posso immaginare dove abbiano messo le mani in questo momento, ed essendo soprattutto un uomo di sport, non mi illudo di sicuro che alla fine la classifica sia ancora così, però una cosa certa è che il nostro impegno e la nostra voglia di fare non cesserà………anche perché, riprendendo il motto di una grande squadra di calcio di serie A diciamo……………….FINO ALLA FINE…….FORZA MONTALTO!!!!!!

Va bene, grazie a chi è arrivato fino qui, se ci saranno novità in merito a questo bruttissimo momento pandemico che stiamo vivendo, questa sarà la fonte principale per essere informati di tutto, e quindi augurandovi un buon anno, in tutti i campi delle vostre vite, vi saluto. Alla prossima. Ezio