SERIE C: Montalto – In Volley 1-3

19 Marzo 2023


PALLAVOLO MONTALTO – IN VOLLEY CAMBIANO 1 – 3 (14-25 / 25-21 / 31-33 / 25-18 / 20-25)

Formazione:Civallero (k) 5, Depetris 2, Alberto 1, Quagliotti 6, Boscarato 5, Getto 8, Levrio 16, Cavallero 14, Bonatto 5, Visigalli, Vigliani, Buffa, Carazzato (L), Bergantin (L)

Primo allenatore: Massimo Cazzulo

Secondo allenatore: Alessandra Beneitone

Dirigente accompagnatore: Donets Irina Nikolaievna


Partita dai due volti ieri sera per la nostra serie C che perde per 3 a 1 in casa contro la giovane squadra dell’In Volley che ci precedeva in classifica.

L’inizio infatti è un pò da horror… pronti via e subiamo un parziale di 0-7, poi a poco a poco cominciamo a riprenderci ma non basta e perdiamo il primo set per 25 a 14.

D’altra parte non è facile recuperare uno svantaggio iniziale del genere contro una squadra si giovane ma trascinata dall’entusiasmo e che fin dalla prima palla ha giocato con un ritmo veramente alto.

Nel secondo set invece complice sia una ritrovata compattezza della squadra sia in attacco che in ricezione sia anche alcuni alti e bassi della squadra avversaria, dovuta alla loro giovane età, vinciamo abbastanza tranquillamente il secondo set per 25 a 21.

Il terzo set invece ci ha visto protagoniste di una incredibile rimonta sotto di 7 punti ancora sul 21 a 14 causa un pò di rilassatezza delle avversarie e di alcuni nostri schemi di attacco siamo riuscite a rimontare lo svantaggio e ad arrivare sul 24 a 24 e qui è partita una sfida infinita di set point che non siamo riusciti a conquistare, anche perchè a volte abbiamo voluto forzare alcuni colpi, perdendo per 33 a 31.

il quarto e ultimo set ci ha visto ancora una volta partire male ed essere in svantaggio ancora di 5 punti, anche stavolta è partita una rimonta che ci ha portato ad arrivare sul 17 19 ma nel momento clou del set diciamo non siamo riusciti più ad essere incisive in attacco, perdendo per 25 a 20.

In generale diciamo che dobbiamo cercare di evitare di iniziare sottotono e far si poi che il divario nel punteggio sia troppo elevato e ci tocca poi rincorrere, oltre al fatto di avere questi alti e bassi nel corso della partita e del singolo set.

Evitare di far cadere palloni semplici e rimanere sempre concentrate, facendo sempre di più squadra, lottando su ogni pallone fin dal primo pallone e aiutandoci in ogni occasione.

#sulemaniperilmontalto così hanno incitato per tutto l’incontro le ragazze delle giovanili che sono venute a sostenere la prima squadra e così vi sosteniamo….

Forza ragazze non mollate mai! 💪💪