SERIE C: Montalto – Alessandria 1-3

22 Febbraio 2022


PALLAVOLO MONTALTO DORA – ALESSANDRIA 1 – 3 (21-25, 15-25, 25-17, 19 -25)

Formazione: Milani (k) 12, Cazzulo Giorgia, Civallero C., Civallero E. 3, Rizzo, Posillico, Quagliotti 5, Grosso 7, Levrio 10, Pero, Modia 5, Giovanetto, Wynants (L), Carazzato (L)


BRAVE RAGAZZE, mi sento di cominciare così questo breve resoconto dopo una sconfitta, perché, dopo l’impegno assai gravoso di sabato sera in casa della capolista, non credevo avessero le forze e il cuore dimostrato questa sera.

L’Alessandria si è presentata a Montalto con 6 punti in meno in classifica, nessuno se n’è accorto, anzi, io credo di aver visto, dopo il Lilliput la squadra più forte che abbiamo incontrato quest’anno.

Veloci, potenti nessun punto debole evidente, di solito le squadre che attaccano così bene ricevono e/o difendono poco e male, no signori, queste ragazze, per altro giovani e cariche di entusiasmo ricevevano e difendevano su tutti i palloni.

Abbiamo fatto parecchi errori in attacco, ma quando devi tirare tutte le palle altrimenti nella rigiocata facile la mettono giù le avversarie è logico e normale essere più fallose del solito.

Le parole di Max a fine partita confermano queste mie impressioni, “ Le avversarie hanno vinto con merito, perché questa sera , sono state superiori in tutti i fondamentali alle nostre ragazze che hanno comunque dato tutto e di più non si poteva fare.”

Mi piace sottolineare “questa sera” perché se conosco bene il nostro coach e le nostre ragazze al ritorno, ad Alessandria ci proveranno di sicuro a portare a casa qualche punto, e chissà…..

Bene sabato giocheremo in casa contro l’OVADA, squadra ostica, battuta all’andata per 3 a 2 ma soffrendo non poco.

Forza ragazze non mollare mai……anche se è inutile che ve lo dica, visto che l’avete nel DNA &#128170 &#128170

Arrivederci a sabato prossimo ore 18,30 palestra di Montalto.

Buona settimana a tutti.