Pallavolo Montalto Dora

3^ Giornata Coppa Piemonte

1 Ottobre 2023


PALLAVOLO MONTALTO – CUS COLLEGNO 0 – 3 (20-25, 16-25, 20-25)

Formazione: Cazzulo (k) 3, Vevey 4, Salerno B. 4, Quagliotti 2, Getto 7, Cavallero 2, Levrio 7, Civallero 3, Mosso, Salerno M., Francescato, Alberto, Carazzato (L), Bertolotti (L)



LINGOTTO TORINO – PALLAVOLO MONTALTO 1 – 2 (26-28, 25-21, 20-25)

Formazione: Cazzulo (k) 2, Vevey 13, Salerno B. 4, Quagliotti 2, Getto 8, Cavallero 5, Levrio 14, Civallero 6, Mosso, Salerno M., Francescato, Alberto, Carazzato (L), Bertolotti (L)


Ieri sera si è conclusa la prima fase della Coppa Piemonte, i risultati sono stati, a mio parere, molto buoni, in quanto abbiamo vinto 5 partite su 6 e quella persa, è stata quella giocata ieri contro Il Cus Collegno Torino; squadra superfavorita sia per la Coppa che per la promozione in serie B/2, in questa squadra gioca anche Irene, che ha giocato nel Montalto da quando aveva 7 anni, e sicuramente non ha sfigurato, anzi.

Torniamo a noi, dopo due settimane che hanno visto più presenze a letto, ammalate, che in palestra, era oggettivamente impossibile pretendere di più di quello che hanno fatto ieri le nostre ragazze.

Dopo aver perso contro il Cus, in modo onorevole, basta vedere i parziali, sono riuscite a vincere contro il Lingotto, squadra che sarà nostra avversaria anche in campionato, buttando in campo tutto quello che avevano, rimontando l’impossibile dimostrando un gran carattere e un gran cuore.

Non si rimonta da 18 a 12 per poi vincere il set 28 a 26 se non si ha un qualcosa dentro che ti spinge a non mollare mai, quella cosa a Napoli la chiamano “cazzimma”, io molto più semplicemente voglia di vincere e soprattutto di vincere insieme.

Brave ragazze!!! 💪💪

Domenica prossima inizia il campionato, subito in trasferta, Omegna, contro una squadra di cui si conosce poco, ma notoriamente molto ostica; dovremmo presentarci al meglio, soprattutto fisicamente, per poter tornare a casa con qualche punto e poi continuare a giocare con la stessa intensità vista in Coppa Piemonte.

Lunedì ci sarà la presentazione ufficiale delle nostre squadre, che a partire dal minivolley, sono under 11, under 12, under14, under 16, under 18, Seconda Divisione e Serie C, un bel gruppo di ragazze che hanno scelto di giocare con e per noi, che sin da ora ringrazio; al termine della presentazione e dei saluti da parte dell’Amministrazione Comunale e degli sponsor, ci sarà un rinfresco offerto dalla società per tutti i presenti.

Buona settimana a tutti, Ezio