MOLLIFICIO R.M.I. VAL CHISONE – PALLAVOLO MONTALTO DORA 3 – 2 (17-25; 25-20; 20-25; 25-16; 15-11)
Passo falso ieri sera per le nostre ragazze a Villar Perosa contro il Val Chisone.
1° Allenatore: Alessandro Vallero
2° Allenatore: Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore: Irina Donets
Formazione: Cazzulo (k) 6, Vevey 17, Cavallero 9, Getto 10, Levrio 18, Civallero 7, Francescato, Mosso, Alberto, Bertolotto, Salerno M., Carazzato (L)
Forse bisogna fermarsi un attimo e ricordarsi che tutte le partite vinte sono state giocate con umiltà, determinazione, serenità, rispettando tutte le avversarie ma soprattutto senza guardare la classifica… giocando punto dopo punto con il solo obiettivo di vincere, sapendo che non è la classifica del momento che determina il risultato, ma come si affrontano le partite!
Sicuramente quella di ieri non è stata affrontata nel migliore dei modi, anche a causa degli eventi della settimana precedente; gli infortuni e le assenze dagli allenamenti hanno segnato sia la preparazione sia il morale delle ragazze.
Certo è che alla luce dei risultati di ieri, con 3 punti avremmo un’altra classifica, ma proprio questi risultati ci dicono che ogni settimana può essere quella buona per recuperare i punti di svantaggio, basta crederci e ritornare a giocare come abbiamo fatto dall’inizio dell’anno.
Il Val Chisone ha fatto la sua partita, sfruttando al massimo la potenza dell’opposto e grandi difese; noi abbiamo fatto il resto, con troppi errori non procurati, 9 battute sbagliate e alcuni attacchi portati con troppa superficialità e presunzione.
Questo ci ha portato a perdere una partita che, dopo il primo set vinto a 17 senza grossi problemi, lasciava prevedere un risultato diverso e invece, e questo è il bello di questo sport, se la concentrazione viene meno per 5 minuti ti ritrovi in svantaggio e recuperare non sempre è possibile.
Sabato abbiamo la possibilità di riscattarci ospitando il Verbania, quest’anno stranamente nelle parti basse della classifica.
Dovremo però giocare molto più tranquille e concentrate sul pezzo, lasciando fuori dal campo il nervosismo, le aspettative, la pressione degli ultimi giorni e lasciare spazio al gioco di squadra, la Vostra squadra, dove ogni elemento è parte del tutto, dove ognuna di voi è protagonista e spalla della compagna, continuando a percepirvi come una sinfonia.
Forza ragazze siamo tutti con voi!
Vi diamo poi anche appuntamento per venerdì 15 all’Anfiteatro di Montalto Dora per gli auguri di Natale della nostra società.
💖💙🏐🏐💖💙
“La pallavolo è uno sport che ti insegna che tu da solo non puoi fare nulla. Non è che chi gioca a pallavolo sia più buono, sono le regole: se non puoi toccare la palla due volte di fila, pure se sei egoista impari a pensare in una logica di squadra, a vivere tenendo a bada l’individualità che è poi quella follia di pensare che basti a te stesso.”
(Andrea Zorzi)