ISSA NOVARA – PALLAVOLO MONTALTO DORA 0 – 3 (14-25, 23-24, 21-25)
Prima partita del campionato di Serie C, prima netta vittoria a Novara in casa dell’ISSA.
1° Allenatore: Alessandro Vallero
2° Allenatore: Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore: Ezio Carazzato
Formazione: Cazzulo (K) 5, Vevey 9, Caneparo 14, Cavalero 9, Fornasier 7, Civallero 9, Benvenuto, Mosso, Francescato Dal Bosco A., Vigliani, Berton Giachetti, Carazzato (L1) Dal Bosco K. (L2)
La partita si è messa subito bene per noi, precise ricezioni, buona distribuzione dei palloni in attacco, come si vede anche dai punti segnati individualmente, battute efficaci e tanta difesa hanno permesso, alle nostre ragazze, di vincere il primo set a 14.
Il secondo set è stato molto più combattuto, grazie soprattutto alla gran difesa messa in atto dall’ISSA, che è stata anche avanti nel punteggio, ma una grande reazione nel finale del set ci ha permesso di portarci sul 2 a 0.
Il terzo set, è filato via molto velocemente, non inganni il punteggio in quanto il vantaggio durante il set è sempre stato ampio, solo nel finale, qualche leggerezza ha permesso alle avversarie di avvicinarsi, senza mai mettere a rischio la vittoria finale.
Possiamo dire che, nonostante la sfortuna, infortuni, (anche quest’anno si è ricordata di noi), purtroppo, che ha messo ai box due nostre validissime giocatrici, tutte le ragazze schierate hanno sopperito alle assenze giocando con tanta determinazione e generosità, caratteristiche, queste, che fanno parte del DNA di questa squadra.
Ora pensiamo alla prossima partita, che ci vede già opposte nel classico derby contro il Rivarolo, ottima squadra, costruita per raggiungere come obiettivo minimo i play off, sono sicuro che sarà una bella partita dove il risultato è tutt’altro che scontato, conoscendo le nostre ragazze.
Quindi, viene spontaneo invitarVi tutti in palestra sabato 19 alle ore 18,30, per sostenere le nostre ragazze, in una partita che, anche se solo alla seconda giornata, può già dare indicazioni molto importanti per il campionato.
Buona settimana a tutti.