SERIE C: Montalto – Verbania 3-0

17 Dicembre 2023

PALLAVOLO MONTALTO – ROSALTIORA VERBANIA 3 – 0 (25-23; 25-21; 25-20)

Io credo che ieri sera sia stata scritta una delle più belle pagine della nostra storia, vi domanderete il perché, visto che si è vinto 3 a 0 con pochi punti di margine in ogni set contro una squadra che veleggia nelle parti bassissime della classifica con soli 10 punti fatti.

1° Allenatore: Alessandro Vallero

2° Allenatore: Alessandra Beneitone

Dirigente Accompagnatore: Irina Donets

Formazione: Cazzulo (k) 3, Vevey 10, Cavallero 7, Getto 8, Francescato 4, Levrio 14, Civallero 7, Alberto, Mosso, Bertolotto, Salerno M., Carazzato (L)

Ebbene ve lo spiego…
Incominciamo dalla settimana appena trascorsa…tanto per rendere l’idea della situazione reale della nostra squadra, la nostra Bri ha avuto l’ultimo responso medico relativo all’infortunio al ginocchio patito contro il Rivarolo e purtroppo è emersa una rottura del crociato.
Siamo tutti affranti da questa notizia perché consapevoli che purtroppo significa stagione finita per la nostra leonessa… siamo pero’ sicuri che affronterà questa ennesima sfida con grinta e positività e noi saremo al suo fianco!!
In settimana perdiamo anche una seconda attaccante, che improvvisamente ha deciso di terminare qui il suo percorso con noi…ma siamo una squadra e reagiamo da squadra!
Giochiamo quindi contro il Verbania, squadra che l’anno scorso ha disputato i play off per salire in serie B/2, squadra di sicuro valore, che quest’anno, causa infortuni, è un po’ penalizzata ma leggerete poi la classifica finale e non la troverete nella posizione attuale.
Dobbiamo riprendere la nostra strada dopo due sconfitte consecutive, insomma non una situazione psicologica eccellente.
Pronti via, partita che sembra procedere al meglio, dopo pochi minuti siamo in vantaggio netto, mi ricordo un parziale di 17 a 7, set finito, morale alle stelle? no! niente di tutto questo… Marella, in un attacco, ricadendo lancia un urlo di dolore e anche lei subisce un trauma al ginocchio e deve abbandonare il campo!
Ricordo che aveva già fatto 8 dei circa 20 punti fatti fino a quel momento.
La desolazione in quel frangente ha preso il sopravvento, è entrata Ilaria, anno 2007, all’esordio in C, se togliamo qualche punto giocato in Coppa Piemonte e la paura di tutti fosse che l’emozione la tradisse.
Non è stato così, però lo sconforto del momento ha fatto sì che il Verbania approfittasse di questa specie di black out e si avvicinasse pericolosamente, come in effetti è successo… set vinto 25 a 23 con tanta paura!
Credo che il pensiero di tutti in quel momento fosse: anche oggi la sfiga ci ha visto bene sarà difficile portare a casa questi punti…ma non conoscete le nostre ragazze, sono rientrate in campo con gli occhi di tigre (Velasco) e hanno meritatamente conquistato 3 punti in condizioni veramente difficili, dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno, cosa vuol dire essere una squadra e far parte di una squadra!!!
BRAVISSIME e GRAZIE!!
Questa vittoria ci riporta al secondo posto in classifica in coabitazione dell’ A.F., squadra che ci ospiterà alla ripresa del campionato il 13 gennaio.
Adesso dovremo scoprire l’entità dell’infortunio di Marella, continueremo ad allenarci e il futuro ci dirà dove potremo arrivare, forse potremmo fare un viaggetto a Lourdes, ma visto il momento, probabilmente troveremmo chiuso…
Buona settimana a tutti. Ezio