SERIE C : Montalto – Valenza 3-0

17 Marzo 2025

PALLAVOLO MONTALTO DORA – ZS CH VALENZA 3 – 0 (25-19, 25-16, 29-27)
La partita di sabato sera, oltre che essere stata molto bella e combattuta, valeva molto di più dei tre punti;
Formazione: Cazzulo (K) 3, Vevey 14, Caneparo 11, Zatta 12, Fornasier 9, Civallero 6, Cavallero, Benvenuto, Mosso, Dal Bosco A., Vigliani, Berton Giachetti, Carazzato (L1), Dal Bosco K, (L2)
Allenatore : Alessandro Vallero
II Allenatore : Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore : Irina Donets
Se non avessimo vinto, avremmo perso il primo posto in classifica, ma soprattutto, a 7 giornata dalla fine ci sarebbero state ben 5 squadre in sei punti… ricordando che solo la prima sarà promossa direttamente in B/2 e due andranno ai play off, sarebbe stato un delirio! Quindi tutto fatto? Assolutamente no, però i punti di vantaggio sono rimasti immutati e c’è una partita in meno.
La partita di ieri sera ha ulteriormente dimostrato come questo girone sia terribilmente difficile e complicato considerando che ASD Pallavolo Valenza, a mio parere ottima squadra, sia “solo” 5° in classifica ne è la conferma.
Sicuramente il numeroso pubblico presente ha contribuito con il proprio caloroso incitamento alla eccellente prestazione delle ragazze, avere un pubblico così caloroso e soprattutto corretto aiuta certamente, e spero che aumenti sempre di più, magari anche con le ragazze delle nostre squadre giovanili che, ad eccezione delle più piccoline, sempre presenti, si vedono molto raramente.
Anche se già riportato nei pezzi a loro destinati, mi preme far risaltare due situazioni emerse in questo fine settimana.
1) Voglio fare i miei personali complimenti al gruppo Under/18 – 1° Divisione che ha raggiunto la qualificazione ai play off per la promozione in serie D, con ben 3 giornate in anticipo, ottenendo un obiettivo, neanche lontanamente ipotizzato ad inizio stagione. Il mio augurio è che adesso dopo un lungo anno, travagliato anche da qualche problema, queste ultime tre partite del girone, e quelle dei play off, a cui non abbiamo nulla da chiedere, vengano giocate in serenità e gioia, gettando le basi per il prossimo anno.
2) Sabato, per la prima volta nella storia di questa società ha giocato a Montalto una squadra di maschietti, vincendo anche una partita, sarà l’inizio anche per il settore maschile? “Lo sapremo solo vivendo…..” ma le basi le abbiamo gettate e l’entusiasmo che si respira potrebbe essere di buon auspicio, visto anche l’impegno e la passione dell’allenatore, del dirigente preposto e dei ragazzini.
Buona settimana a tutti. Ezio