SERIE C : Montalto – Val Chisone 0 – 3

21 Aprile 2024

PALLAVOLO MONTALTO – PALLAVOLO VAL CHISONE  0 – 3 (20-25; 21-25; 20-25)

Giornata difficile ieri per le ragazze della nostra prima squadra, che perdono in casa tutta la posta in palio contro la giovane e ben attrezzata Val Chisone.

1° Allenatore: Alessandro Vallero

2° Allenatore: Alessandra Beneitone

Dirigente Accompagnatore: Ezio Carazzato

Formazione: Alberto 4, Perenchio, Vevey 12, Cavallero 9, Levrio 4, Civallero 3, Mosso 2, Francescato 2, Salerno 3, Sosso, Bertolotto, Berton Giachetti, Carazzato L1, Cazzulo (K) L2

Purtroppo il terzo infortunio della stagione, arrivato in un momento decisivo, ha inferto un altro duro colpo al morale delle ragazze, che, nonostante abbiano cercato di dare il massimo, non sono riuscite a centrare l’obiettivo di portare a casa punti utili a rimanere in zona playoff.
Un plauso sicuramente alla giovane formazione del Val Chisone, ma un plauso anche alle nostre ragazze che, in formazione quasi completamente rimaneggiata, hanno comunque combattuto fino alla fine cercando ogni soluzione possibile.
Se vogliamo vedere un lato positivo è sicuramente il fatto che questa situazione ha forzato la crescita delle ragazze più giovani e inesperte, le quali faranno sicuramente tesoro dell’esperienza messa in campo.
L’amarezza è tanta…ma alla luce di tutti gli infortuni accorsi in questa stagione…non possiamo recriminare nulla…tutti, a partire dalle ragazze, la società e gli allenatori hanno continuato a lottare e a lavorare per centrare l’obiettivo che ci eravamo prefissati ad inizio stagione, senza mai perdersi d’animo e soprattutto senza mai perdere lo spirito di squadra!
A volte quando non deve andare…non va…ma noi vogliamo trasformare questo momento difficile…e continuare a pensare che non esistono problemi…ma opportunità!
Brave quindi a tutte le nostre ragazze, anche alle più “piccole” che in queste ultime partite hanno iniziato a respirare e a vivere la serie C!
Naturalmente non smetteremo di lottare fino alla fine e continueremo a fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità per poter riprenderci la zona play off, sperando di riuscire a centrare i prossimi match e attendendo l’esito degli scontri diretti tra la prima e la quarta e la seconda e la terza in classifica che avverranno la prossima settimana!
❤️💙