PALLAVOLO MONTALTO – IMPIANTI BZZ PIOSSASCO VOLLEY 3 – 0 (25-17; 25-23; 25-19)
Alla ripresa del campionato, dopo due settimane di riposo per le finali di Coppa Piemonte, per la prima giornata di ritorno a Montalto abbiamo ospitato l’Omegna, squadra che veleggia a metà classifica, già sconfitta 3 a 0 all’andata.
1° Allenatore: Alessandro Vallero
2° Allenatore: Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore: Irina Donets
Formazione: Cazzulo (k) 6, Vevey 12, Cavallero 9, Mosso 5, Levrio 15, Civallero 6, Alberto, Vigliani, Berton Giachetti, Pero, Bertolotto, Carazzato (L1), Anastasio (L2)
La partita di ieri era la classica partita dove, in teoria, hai tutto da perdere e niente da guadagnare, noi a veleggiare nelle zone alte della classifica, il Piossasco a lottare per uscire dalla zona play out, ma a volte la teoria non rappresenta la realtà, perché ieri le nostre ragazze hanno vinto tanto, e non parlo dei tre punti, che la normalità prevedeva, ma la convinzione che nonostante tutto ci siamo ancora e lo stiamo dimostrando settimana dopo settimana.
In settimana coach Vallero ha rilasciato un’intervista ad una emittente locale, ebbene oltre ad aver dimostrato di aver già capito tutto della società dopo solo sei mesi di permanenza, ha espresso il desiderio, ma che sembrava, per lui, una cosa già certa, che le ragazze rimaste superassero il 100% delle loro possibilità per sopperire alle assenze, credo che ieri sera lo abbiano accontentato, dando tutte almeno il 110% e forse qualcuna un po’ di più, dimostrando ancora una volta, se ce ne fosse bisogno di che pasta sono fatte queste nostre atlete.
Ritornando alla partita, possiamo dire che il primo set dopo un sostanziale equilibro, 7 a7, un piccolo break delle nostre ragazze ha creato un piccolo solco, incrementato poco alla volta sufficiente a chiudere il set sul 25 a 17, nel secondo dopo una partenza lampo 2 a 0 per noi, siamo rimaste sul 2 ma il Piossasco, nel frattempo era arrivato a 8, set all’inseguimento, la palla non cadeva mai grazie a spettacolari difese da entrambe le parti e le abbiamo raggiunte solo sul 23 a 23, dopo esserci trovate 20 a 23. Con un parziale di 5 a 0 abbiamo vinto il set, ed è stata la svolta. Il terzo set ha ricalcato più o meno l’andamento del primo e ha portato a casa una bella vittoria e 3 punti d’oro.
Tre punti, che grazie alla concomitante sconfitta di A.F. a Rivarolo, ci riportano nuovamente al 3° posto in classifica, quindi in zona payoff, però non dobbiamo guardare la classifica adesso, sabato prossimo saremo ospiti del Lilliput e la classifica potrebbe ritrovarci al 5° posto, in quanto in solo 2 punti ci sono tre squadre, quindi ancora tutto aperto, l’importante è essere consapevoli che ci siamo e lotteremo sino alla fine poi si vedrà……………
Buona settimana a tutti,
Ezio