PALLAVOLO MONTALTO DORA – CANTINE RASORE OVADA 3 – 1 (25-12, 21-25, 26-24, 25-12)
Ieri sera al Palamontalto si è disputata l’ultima giornata del girone di andata.
Formazione: Cazzulo (K) 5, Vevey 19, Caneparo 12, Zatta 13, Fornasier 13, Civallero 5, Cavallero, Benvenuto, Vigliani, Francescato 1, Berton Giachetti, Dal Bosco A., Carazzato (L1), Dal Bosco K. (L2)
(Come potete vedere mancano i punti individuali, perché causa influenza, Beneitone, responsabile dello scout, non era della partita, guarisci presto).
Allenatore : Alessandro Vallero
Dirigente Accompagnatore : Irina Donets
Come si può ben vedere dai parziali ci sono state due partite in una, come ci racconta il nostro Coach Vallero.
“ In effetti ad un primo set senza storia , i due set centrali sono stati molto più combattuti, causa principale di questo andamento è stata la loro capacità di giocare contro il nostro muro, un mare di mani fuori che ci ha condizionato parecchio nelle rigiocate, a questo si deve aggiungere la grande prova del muro avversario che ha notevolmente limitato i nostri centrali, solitamente molto efficaci; da rilevare anche una ricezione poco precisa e da queste cose si capiscono i parziali. Grande merito delle ragazze è stato riprendere e vincere il terzo set, che ci ha visto rincorrere le avversarie, poi meritatamente vinto ai vantaggi. Nel 4° set si è rivista la vera squadra, efficace in battuta, precisa in ricezione e devastante in attacco, cosa determinante quando si gioca contro una squadra che regala pochissimi punti e difende molto bene. Comunque tre punti li abbiamo portati a casa e andiamo avanti.”
Questo il commento lucido di Alessandro, e io vorrei aggiungere che 35 punti in 13 partite con 12 vittorie e 1 sconfitta per 3 a 2 non possono essere casuali, ma sono il frutto del gran lavoro e dell’impegno che i nostri tecnici e tutte le nostre ragazze hanno profuso a partire da agosto senza mollare mai, e in questa sede mi sia concesso di fare un plauso alle ragazze che, sino ad ora hanno giocato poco o niente, perché sono state e lo saranno nel futuro, indispensabili per far sì che gli allenamenti siano costruttivi e competitivi, sono tanto giovani e arriverà anche il loro momento di gloria, momento di gloria che stanno già assaporando nel campionato di 1° Divisione dove sono, a fine andata, 2° in classifica con la concreta possibilità di accedere ai play per la promozione in serie D.
Brave ragazze continuate così.
Cosa succederà nel ritorno non si sa, di sicuro noi, come abbiamo sempre fatto giocheremo pensando sempre ad una partita alla volta, con lo stesso impegno e carica agonistica qualunque sia la squadra che abbiamo di fronte, questo è il segreto dei nostri risultati.
Una cosa che mi ha fatto molto piacere, ieri sera, è stato vedere tante ragazze di tutte le nostre squadre giovanili in tribuna a sostenere la squadra, e a loro auguro di far parte della nostra prima squadra in futuro.
Domenica prossima saremo a Moncalieri per la FINAL FOUR di Coppa Piemonte per la prima volta nella storia, affronteremo in semifinale il Rivarolo, una signora squadra e vedremo se riusciremo a raggiungere la finale.
Ci sarà, comunque in settimana, un rimando a questa competizione con tutte le informazioni necessarie per far sì che ci sia una folta rappresentanza del nostro caloroso pubblico a sostenerci in questa importante manifestazione.
Buona settimana a tutti.