PALLAVOLO MONTALTO DORA– VOLLEY CIGLIANO 1 – 3 (25-13, 20-25, 23-25, 22-25)
Con la sconfitta di ieri sera, dopo undici settimane consecutive, perdiamo il primo posto solitario in classifica.
Formazione: Cazzulo (K) 4, Vevey 13, Caneparo 10, Cavallero 1, Zatta 18, Fornasier 14, Civallero 5, Dal Bosco A., Benvenuto, Vigliani, Berton Giachetti, Mosso, Carazzato (L1), Dal Bosco K. (L2)
Allenatore : Alessandro Vallero
II Allenatore : Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore : Irina Donets
E questo ingarbuglia ancora di più la classifica che al momento vede tre squadre in due punti, e la 4° (Novi) staccata di 4 punti dalla terza (Rivarolo); classifica finale, quindi, ancora tutta da definire a ulteriore riprova di quanto sia complesso questo terribile girone.
La partita di ieri sera, giocata contro una squadra che non ha più nulla da chiedere in questo campionato, quindi scesa in campo senza alcuna pressione psicologica, ha nuovamente evidenziato come sia difficile giocare contro qualunque avversaria, soprattutto per la grande tensione nervosa derivante dal mantenere il 1° posto in classifica per tutto un girone in un campionato così aperto che sarà probabilmente deciso all’ultima giornata. Credo, quindi, che le nostre ragazze si meritino comunque un grosso applauso per essere a 5 giornate dalla fine ancora ai vertici della classifica e vogliose di restarci.
Riassumendo la situazione, vista la classifica attuale, ormai si possono fare due calcoli, per l’accesso ai play off sono sufficienti 10 punti sui 15 disponibili, per il primo posto, considerando che all’ultima giornata ci sarà lo scontro diretto Canelli – Rivarolo, lo scenario potrebbe essere stravolto a patto, però, di vincere tutte le 5 partite restanti, l’importante comunque è continuare a crederci, non sarà una sconfitta a rovinare 7 mesi di intenso lavoro…..FORZA RAGAZZE…..FINO ALLA FINE!!!!!!!!
La prossima settimana saremo ospiti del Sammaborgo, a San Maurizio d’Opaglio, trasferta molto insidiosa da prendere con la giusta determinazione contro una squadra giovane e molto ostica soprattutto in casa.
Buona settimana.