LILLIPUT PALLAVOLO – PALLAVOLO MONTALTO DORA 3 – 2 (25-15; 16-25; 25-16; 13-25; 15-13)
Ieri sera, eravamo ospiti del LILLIPUT, 1° in classifica con un rassicurante margine sulle altre squadre in lotta per i play off, tra cui, anche alla luce della prestazione di ieri sera e grazie ad alcuni risultati abbastanza inaspettati, entra con pieno diritto anche il Montalto.
1° Allenatore: Alessandro Vallero
2° Allenatore: Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore: Irina Donets
Formazione: Cazzulo (k) 5, Vevey 18, Cavallero 9, Mosso 9, Levrio 12, Civallero 9, Alberto, Francescato, Bertolotto, Vigliani, Berton Giachetti, Pero, Carazzato (L1), Bergantin (L2)
Possiamo analizzare la partita accoppiando 1° e 3° e 2° e 4° , in quanto l’uno fotocopia dell’altro, il 5° merita un discorso a sé.
1° e 3° set completamente dominati dal Lilliput, merito soprattutto di una battuta assai efficace che ha messo in seria difficoltà la mostra ricezione, e di conseguenza gli attacchi che risultavano troppo leggeri e/o scontati.
2° e 4° set completamente dominati dalle nostre ragazze, leggermente meglio la ricezione, attacchi incisivi e grandi coperture e difese.
Si arriva così al 5° set, nonostante i pronostici prevedessero un 3 a 0 per le padrone di casa, invece………..partenza sprint del Montalto che va al cambio campo sul punteggio di 8 a 4, poi 12 a 10, 13 a 13 poi l’epilogo, 15 a 13 per le avversarie.
Qui c’è il rischio di essere ripetitivo, ma per fortuna che lo sono, ogni sabato queste ragazze dal cuore infinito ci riservano delle grandissime sorprese giocando una partita più bella dell’altra dimostrando di crederci e la nota più confortante è che dopo questa serie di partite si sono convinte e ci hanno confermato che il campionato non è finito e che possiamo giocarci la nostra partita con tutte le avversarie, compresa la sfiga, e poi alla fine contiamo i punti e vediamo dove siamo in classifica; ad oggi siamo anche ancora 3° e quindi in zona play off, poi …….
I complimenti ricevuti a fine partita anche da un allenatore di un’altra società, rendono, se possibile ancora meno amara la sconfitta.
Sabato prossimo ospitiamo il Cigliano, squadra ostica anche per la presenza di parecchie ex che renderà, soprattutto a livello psicologico, una partita difficile da affrontare con la giusta determinazione e cattiveria.
Buona settimana, Ezio