VOLLEY CIGLIANO – PALLAVOLO MONTALTO DORA 0 – 3 (20-25, 25-27, 22-25)
La partita di ieri sera a Cigliano era molto importante per la nostra squadra per tanti motivi, ma il principale era capire veramente chi siamo.
Formazione: Cazzulo (K) 4, Vevey 13, Caneparo 10, Zatta 7, Fornasier 10, Civallero 8, Benvenuto, Dal Bosco A., Mosso, Cavallero, Berton Giachetti, Zanolli, Carazzato (L1), Dal Bosco K. (L2)
Allenatore : Alessandro Vallero
Secondo Allenatore : Alessandra Beneitone
Dirigente Accompagnatore : Ezio Carazzato
La risposta del campo ha confermato lo splendido momento che stiamo vivendo, contro una squadra in salute, reduce da 5 vittorie consecutive, 4° in classifica e sicuramente una delle pretendenti alla zona play off.
Ebbene le nostre ragazze hanno vinto la partita per 3 a 0, ma, e lo dicono i parziali, non è stata una passeggiata e questo conferma sempre di più la convinzione che queste ragazze hanno cuore e una grande voglia di vincere. In tutti i set abbiamo dovuto rincorrere nel punteggio le avversarie e solo la determinazione, la voglia e alcune giocate spettacolari, sia in difesa che in attacco hanno fatto sì che portassimo a casa i tre punti che possiamo definire d’oro.
Rivedendo un po’ queste prime 8 giornate, possiamo vedere che in quattro trasferte, considerate difficili, (Canelli, Valenza, Omegna e Cigliano) abbiamo ottenuto tre vittorie e una sconfitta a Canelli, 1° in classifica, per 3 a 2 ed è questo risultato che ci relega al secondo posto da soli a un punto dalla capolista. Credo che questa situazione fosse poco pronosticabile alla vigilia, invece siamo lì e speriamo di restarci a lungo.
La prossima settimana vedrà le nostre ragazze impegnate in casa contro il Sammaborgo, altra squadra da prendere con le molle, in quanto giovane ma molto forte, e domenica giocheremo a Pinerolo la seconda fase della Coppa Piemonte dove affronteremo l’Almese e il Pinerolo, la vincente di questo concentramento approderà alla Final Four, in programma a gennaio per l’assegnazione della coppa; quindi fine settimana molto impegnativo che ci potrebbe riservare altri risultati positivi.