PALLAVOLO MONTALTO – VICOFORTE VOLLEY CEVA BAM 0 – 3 (19-25 / 17-25 / 23-25)
Formazione:Civallero (k) 2, Depetris 2, Boscarato 2, Cavallero 10, Getto 9, Levrio 8, Bonatto 2, Mosso, Visigalli, Modia, Buffa, Carazzato (L), Quagliotti (L)
Primo allenatore: Massimo Cazzulo
Secondo allenatore: Alessandra Beneitone
Dirigente accompagnatore: Donets Irina Nikolaievna
Questa partita ci poteva dare la matematica certezza dell’ennesima permanenza in serie C, invece, le ragazze del Vicoforte hanno giocato meglio in tutti i fondamentali, superiori a noi sia dal lato fisico che di scelte di gioco, non ci hanno lasciato spazio, tranne in una fase importante nel terzo set, quando avanti 21 a 17, non siamo riusciti a concretizzare questo vantaggio portando la partita al 4° set.
Non è arrivata la certezza matematica della salvezza, ma la situazione in classifica è abbastanza rassicurante, abbiamo 8 punti sul Bra, unica squadra che può raggiungerci, su 9 disponibili nelle 3 partite che mancano alla fine.
Queste tre “finali” ci vedranno sabato 22 in casa del Bra, con scontro diretto, e sabato 29 a Volpiano contro la squadra locale, fanalino di coda con 1 solo punto, per poi concludere questo lungo cammino, iniziato ad ottobre, in casa il 6 maggio contro El Gal di Alba, penultimo in classifica e già matematicamente retrocesso.
Sembrerebbe quindi un tris di partite molto semplice, in realtà non lo sarà se non ci crederemo fino in fondo giocando come sappiamo e l’abbiamo dimostrato in più occasioni di poter vincere partite sulla carta impossibili, scendendo in campo abuliche, senza essere completamente sul pezzo, come purtroppo è successo in qualche partita dove tutto andava storto.
Forza ragazze un piccolo sforzo e a luglio ci iscriveremo per la decima volta consecutiva al Campionato Regionale di Serie C. 💪💪