TEAMWORK – PALLAVOLO MONTALTO DORA 0 – 3 ( 14-25; 26-28; 23-25)
Ultimo appuntamento per le nostre ragazze della seconda divisione.
Allenatore Marco Rizzo Massimo Cazzulo
Dirigente accompagnatore Elena Violetta
Formazione: Quagliotti 1, Rossetto K 8, Gianfredi 9, Pinton 7, Visigalli10, Simonato 11, Pilati, Pes, Buffa, Berutti L1, Fornero L2
Anche in questa occasione le ragazze sono riuscite a dimostrare carattere in campo con decisione e caparbietà.
La partita era la più importante e decisiva del campionato, in quanto avrebbe stabilito la testa alta della classifica delle squadre che sarebbero approdate al campionato di prima divisione.
Partita molto difficile dal punto di vista emozionale per le nostre ragazze, che in ogni caso sono entrate in campo con decisione e molto concentrate.
Il primo set è iniziato molto bene imponendo subito, con un efficace servizio, un bel ritmo alla partita andando a mettere in difficoltà le nostre avversarie. Infatti siamo stati efficaci nel gioco e, in soli 17 minuti, siamo riusciti a chiudere il set.
Cambiato campo, cambiata la musica. Le nostre avversarie ci hanno messo subito in difficoltà con un ottimo servizio, imponendo subito un 1 a 6, a loro favore, nel giro di due cambi palla; purtroppo il set è proseguito in questo modo fino a metà set, quando ci siamo trovati ad essere indietro di 7 punti.
A questo punto le ragazze hanno ripreso la determinazione iniziale e, con tenacia, sono riuscite a riprendere in mano il gioco “rosicchiando” punto dopo punto, arrivando a 23 a 24.
Il finale del set è stato un arrembaggio per cercare di prendersi quei due punti che servivano a portate a casa il set, e con un 28 a 26 le nostre ragazze hanno definitivamente chiuso il set. Il terzo set è partito molto bene, imponendo subito il gioco, ma qualche errore di troppo ed un buon recupero di gioco delle nostre avversarie non ha permesso un proseguo del gioco secondo le nostre aspettative.
Ad ogni modo siamo riusciti a mantenere un distacco di due punti che hanno determinato la nostra vittoria finale, permettendoci, anche se con un solo set di differenza, di essere in testa alla classifica del nostro campionato.
Per le nostre ragazze e per la società del Montalto Dora, questa partita sarà ricordata come una bellissima giornata che ci ha permesso di conquistare il titolo tanto atteso.
Dobbiamo fare un grosso ringraziamento a tutte le ragazze, sia a chi ha giocato tanto ma soprattutto a chi, purtroppo, ha giocato di meno, in quanto sono state tutte, in egual misura, importanti per creare e mantenere lungo tutto l’anno un bel gruppo.
Concludo scrivendo che per gli allenatori è stata una enorme soddisfazione riuscire a portare le ragazze a concludere questa esperienza con questo risultato, fatta di sacrifici e di grande lavoro svolto sia in campo, ma soprattutto negli allenamenti.
💖💙🏐🏐💖💙