Ricominciamo………………

5 Settembre 2017


Ricominciamo………………

Ciao a tutti, “Ci Siamo Ancora”, questa scritta ha caratterizzato tutte le magliette indossate dalla nostra PREZIOSISSIMA forza lavoro alla Festa dello Sport di quest’anno, e sta a significare che siamo pronti e carichi per iniziare la stagione 2017-2018, che è anche l’undicesimo anno della nostra vita associativa.

Partendo da giugno, faccio un veloce riepilogo delle tante novità che troverete quest’anno.

Serie C, cambio della conduzione tecnica, Toni Remollino, 1° Allenatore, prende il posto di Alessio Bellagotti, Max Cazzulo, Vice Allenatore, quello di Alessandra Regis.

Qui, nasce spontaneo il ringraziamento per quello che hanno dato nell’anno passato , dove con grande professionalità, competenza ed entusiasmo hanno contribuito alla crescita della Società a tutto tondo, dalla singola prestazione e preparazione di ogni singola atleta, che è il vero e unico obiettivo di una società come la nostra votata al settore giovanile, al gioco di squadra che ci ha permesso una salvezza ampiamente prima della conclusione del campionato. Doveroso, quindi, un augurio di un ottimo proseguimento per la propria carriera, soprattutto ad Alessio, e ad Alessandra vadano i miei, ma posso dire di tutti, migliori auguri per la nuova esperienza di vita che si profila all’orizzonte, diventare MAMMA…….

Sono del resto sicuro che la nuova coppia tecnica, con l’aggiunta di Umberto, volto assolutamente nuovo per noi tutti, portato da Toni, saprà continuare quel percorso di crescita, iniziato fin da subito, e portato avanti negli anni da tutti gli allenatori che hanno lavorato con e per noi, pertanto mi sento di dire benvenuti e buon lavoro, che sono sicuro non Vi mancherà.

Anche la squadra di Serie C ha subito alcune variazioni, della rosa dell’anno scorso, sono rientrate, per fine prestito nelle loro società di appartenenza, Sara Cavalieri, Giorgia Bellotto, You Haddady e Marianna Carena, a tutte loro un sincero ringraziamento per quanto fatto da noi. Queste ragazze sono state rimpiazzate da altrettante atlete di sicuro affidamento, Matilde Bono, classe 1999, palleggio proveniente da Cigliano, già vista e piaciuta in quanto ha disputato con la nostra under 18 il torneo di Pasqua a Verona, Alice Levrio, classe 2000, proveniente dal Canavese, Centrale, Lucrezia Modia attaccante, classe 2001, nostra atleta da sempre, ma da quest’anno inserita definitivamente in prima squadra e Marella Getto opposto, classe 1998, da noi da sempre, tranne l’anno scorso dove ha disputato un ottimo campionato di serie D con il Pont Saint Martin.

Altra novità importante è che non vedremo nella squadra di serie C Irene Milani, giocherà comunque con noi in under 18, perché su richiesta dal Caselle, ha accettato di andare a giocarsi le sue possibilità in un campionato di Serie B2. Su questo trasferimento, è per me difficile esprimere quello che provo, perché se da un lato la nostra mission è sempre stata quella di preparare le ragazze per dare loro la possibilità di giocare in campionati superiori, e questo è un esempio lampante, di cui tutti noi siamo orgogliosi e felici, d’altro canto non vedere più in campo una ragazza, che ha iniziato con noi con il minivolley nel 2008, giocando poi in tutte le categorie giovanili, in serie D l’anno della promozione e due anni in serie C, non sarà sicuramente facile, e so’ già che alla prima partita avrò un groppo in gola. Però la cosa importante è che Irene sappia trovare dentro di se tutta la forza e le motivazioni per trovare spazio in un campionato per lei tutto nuovo con campagne tutte nuove e più anziane. FORZA IRENE FINO ALLA FINE NON MOLLARE MAI………….CE LA PUOI FARE, continua a darci delle grandi soddisfazioni.

Superfluo dire che tutte le altre ragazze della rosa sono confermate, e Ve le ricordo: Attaccanti: Paola Chiaro, (capitano) e Sara Penno, Centrali : Erica Raga, Elena Mosca , Palleggio Martina Danna, Opposti: Giulia Pogliotti, Liberi Erica Balzarotti e Sara Delli Carpini. L’età media di questa squadra è di anni 18, continua la linea verde della società.

Prima Divisione, anche qui parecchie novità, la conduzione tecnica della squadra sarà affidata a Franco Guerrera, in sostituzione di Max Dallan, che esce anche dalla società, anche a lui un sentito ringraziamento per quanto fatto nei 5 anni rimasto con noi e un mare di auguri per il prossimo anno agonistico. Un saluto e un ringraziamento anche a Giancarlo Davi che ha collaborato con Dallan l’anno scorso.

Grosse novità anche nella rosa della squadra, in quanto, formeranno questo gruppo, oltre le confermate Martina Carazzato, (capitano), Marta Santo, Martina Zapparata, Anna Traversa sono approdate in questo gruppo quattro ragazze dal Borgofranco: Lara Basiglio, Andra, “CIVA” Civallero e Elisa Penno, una dal Calton Maddalena Ciochetto, più tutte le nostre ragazze dell’under 18, che non troveranno spazio in serie C, faranno potenzialmente parte della rosa per la stagione 2017-2018. Sono ancora da definire alcune posizioni,ma per il momento la rosa è questa precisando che tutte queste ragazze potrebbero da un momento all’altro sulla base di determinati motivi o scelte entare nella rosa della prima squadra, quindi forza e anche in questo caso NON MOLLARE MAI………….

Credo che sia doveroso, ricordare e ringraziare tutte le ragazze che hanno disputato il passato campionato di prima divisione, augurando di raggiungere tutte i propri prossimi obiettivi, chi nello studio, chi nello sport e chi sia nello studio che nello sport.

Ci sarebbero da presentare anche tutte le squadre giovanili, ma vi annoierei, perché sono veramente tante, mi limiterò a comunicarVi l’ingresso nello staff tecnico del Montalto: Patrick Tola (u13 e aiuto in u14), Elisa Penno (aiuti in u/13 e u/16, e chissà se si farà 1° in u/12 o in una seconda squadra u/13) Irina Donetz che con la sua, per noi, irraggiungibile esperienza collaborerà con quasi tutte le squadre e le conferme di Ivo Pallante sempre prezioso e disponibile, quando il lavoro glielo permette, e la conferma di Marella Getto nel minivolley, quest’anno coadiuvata da Eriga Raga e si spera da altre ragazzine volenterose e disposte ad aiutare.

Concludo ricordando che la stagione è ormai iniziata per tutte le squadre, tranne il mini, che inizierà mercoledì 13, e che anche quest’anno siamo stati in ritiro a Rapy con le ragazze più grandi. Come sempre è facile dire bella esperienza, dormire, svegliarsi, allenarsi, mangiare e cazzeggiare tutte assieme aiuta a conoscersi a integrare i nuovi arrivi, consolidare vecchi rapporti, ecc. ecc. ebbene chi è stato su tutto il periodo, guardando con l’occhio esterno, potrà confermarVi quanto sia vero quello scritto, gruppi che si formavano mai uguali una volta con l’altra, piccole aggregate alle più anziane, le ragazze nuove subito inserite alla grande nel contesto, e questo è il bello, non della propria squadra ma nella società, intesa come comunità delle ragazze presenti, allenatori compresi.

A margine, vorrei ringraziare Elena e Ricki per aver condiviso con me tutto il lavoro per tutti i giorni, non dimenticando gli aiuti saltuari di altri mamme, papà e dirigenti, con una menzione speciale per Papà Scala, autentico maestro nel girare la polenta………………

Un abbraccio a tutti, e guardate gli allegati di Rapy…………….Ezio