PRIME SUDATE

2 Settembre 2014

Sotto la guida del preparatore atletico Marcello Feraudo sono iniziati gli allenamenti della serie D, under 18, e under 16. Oggi martedì 2 settembre incomincerà l’attività l’under 14, lunedì 8 settembre sarà la volta dell’under 12 e per fiinire martedì 16 iriprenderà il mini volley. Ci sono stati dei notevoli cambiamenti nella conduzionione tecnica delle varie squadre, se nulla è cambiato per quello che riguarda la gestione della serie D e under 16, sempre affidata al duo TONIOLO – DALLAN con il compito di primo allenatore e secondo, a ruoli invertiti, Stefano 1°in D Max 1° in under 16 la grande novità dell’anno, riguarda l’arrivo di tre nuovi allenatori, Ivo PALLANTE , nome storico della pallavolo canavesana, artefice della promozione in serie B della Pallavolo Ivrea, che guiderà l’under 18, sostituendo il dimissionario Giancarlo DAVI, che le seguiva dall’ “infanzia”, e qui è doveroso un ringraziamento a Gian per l’impegno e la dedizione dimostrata in tutti questi anni, sperando che quest’anno sia solo il cosiddetto anno sabbatico, e che ritorni in organico in un prossimo futuro. Altra grossa novità, l’inserimento di due nuovi allenatori, alla conduzione tecnica, dell’under 14, Massimo CAZZULO e Patrizia MACHIERALDO, nomi nuovi, in possesso però dei requisiti tecnici e morali, per far crescere queste ragazzine. Un saluto e un ringraziamento anche a Daniela MANTOVANI, per quanto ha fatto per la società negli anni passati.

Delle squadre più piccolinine, ne parleremo più avanti.

Ci sono alcune novità nell’organico della serie D, non ci sarà più l’opposto Andrea Mantovan, accasata al Chiavazza, sua società d’origine, sarà ferma ai box, Martina Carazzato, in attesa di sottoporsi ad un intervento chirurgico alla spalla, sono invece arrivate la centrale Serena Cimmino dal Pont Saint Martin, centrale esperta , sicuramente di categoria superiore, un’attaccante giovane, classe ’98 Sara Penno, già comunque pronta al grande salto e notizie dell’ultima ora, giocherà con noi Laura Liantonio, proveniente dal Chivasso, con alle spalle già esperienze importanti in serie D. Siamo ancora in attesa di definire l’inserimento di un’altra ragazzina, ma se ci sarà lo saprete al più presto. Quello che invece è certo, che sabato 6 settembre ci sarà un mini ritiro per le squadre di seie D, U/18 e U/16 a Montalto, dalla mattina alla sera, con una grigliatina in pausa pranzo.

In attesa di iniziare l’attività agonistica con la prima fase della Coppa Piemonte, dò a tutti l’appuntamento per le prime partite in casa, il 4 ottobre, quando, se il calendario sarà confermato ospiteremo il LILLARELLA e l’ALLOTREB TORINO.

Ciao Ezio