PRIMA SQUADRA – COPPA PIEMONTE 3a

10 Ottobre 2016

Con la terza giornata, giocata sabato 8 ottobre si è conclusa la Coppa Piemonte per la nostra giovane prima squadra che, tra le mura amiche di Montalto Dora ha affrontato la formazione della Pallavolo Scurato quindi InVolley Chieri.

La prima partita ci vede contro le novaresi dello Scurato, compagine che punta decisamente al salto di categoria dalla serie D alla serie C, giochiamo forse il più bel set di inizio stagione facendo vedere un gioco ordinato e tenace ma, sul punteggio di 20 a 10 non riusciamo più a concretizzare uscendo poi sconfitti ai vantaggi.

Episodio questo che ci blocca fisicamente e mentalmente lasciando spazio alle nostre avversarie che hanno così vita facile nelle restanti due frazioni di gioco.

Nel primo set purtroppo c’è anche da registrare l’infortunio occorso a Youssra che prova a stringere i denti ma, che dal terzo set in poi non riuscirà più a scendere in campo.

Con il risultato ottenuto passaggio del turno compromesso ed al tempo stesso praticamente impossibile ma, il test contro InVolley, giovane serie C inserita nell’altro girone, deve comunque essere utile a provare schemi in vista del campionato.

La scelta dei Coach e quella di far ruotare tutta la rosa a disposizione, ne scaturisce una partita equilibrata che permettere di acquisire altra “legna in cascina” con altri importanti minuti di gioco e tanta dose di esperienza in più.

Il risultato non è al termine positivo, perdiamo 2 a 1 riuscendo a fare nostra solo l’ultima frazione di gioco, anche se ripeto non era a questo punto così importante il risultato finale.

Ora però si inizia a fare sul serio e da sabato è campionato vero, l’inizio non è certo dei più facili affronteremo infatti Lingotto ed S2M Vercelli nei primi 2 turni entrambe formazioni costruite per tentare la Promozione in B2, noi proveremo a vendere cara la pelle e magari fare qualche punticino, vi aspettiamo dunque in palestra a Montalto sabato 15 ottobre alle ore 20.30.