Prima Divisione, 08/11/24
PALLAVOLO MONTALTO DORA – VBC LEINÌ TEMPOCASA 0-3 (15-25, 20-25, 22-25)
Esordio nella “seconda palestra di casa”, la Falcone, contro il Leinì, squadra sicuramente attrezzata per occupare i primi posti del girone, dotata di una rosa di ragazze con passata esperienza in serie D e C.
Formazione: Anastasio (L), Bergantin (L), Berton Giachetti 10, Francescato 3, Gianfredi (K) 1, Mosso 4, Perenchio, Pes, Pinton, Rossetto 1, Steffenina, Ughetti, Vigliani 10, Visigalli 7.
Primo allenatore: Alessandra Beneitone
Secondo allenatore: Cinzia Perotti Gamacchio
Dirigente: Cristina Pierini
Gara quindi non semplice sulla carta che così si è poi dimostrata anche sul campo.
Partiamo molto contratte nel primo set e le avversarie prendono subito un buon distacco, mettendoci in crisi a partire dalla ricezione. Poi, grazie ad un buon turno al servizio, riusciamo ad accorciare, seppur di poco, la distanza, ma il set è ormai scivolato tra le mani avversarie.
Il secondo set viene giocato sulla falsa riga del primo, ma con una crescita nostra sul finale del parziale.
Crescita che riusciamo a rimettere in campo anche nel terzo set, giocato questa volta punto a punto e perso di misura.
“Oggi dobbiamo guardare e ripartire dalle cose positive: abbiamo giocato contro una formazione di esperienza e questo può fare solo bene al nostro percorso ma soprattutto, per la prima volta, tutte e cinque le ragazze subentrata nel corso del match sono riuscite a dare un apporto molto positivo alla squadra”.
Prossimi impegni del gruppo: mercoledì 13/11 con l’under 18 a Samone e venerdì 15/11 con la prima divisione a Borgofranco.