Prima Divisione, Girone C, 18/10/24
PALLAVOLO MONTALTO DORA – FORTITUDO CHIVASSO 3-1 (25-14, 32-34, 25-12, 25-20)
Esordio casalingo per il neo gruppo di Prima Divisione.
Formazione: Anastasio (L), Bergantin (L), Berton Giachetti 17, Buffa, Francescato 2, Gianfredi (K) 12, Mosso 13, Pes, Quagliotti, Rossetto 6, Ughetti, Vigliani 10, Visigalli 15, Zanolli 6.
Primo allenatore: Alessandra Beneitone
Secondo allenatore: Cinzia Perotti Gamacchio
Dirigente: Dario Visigalli
Nel primo set giochiamo ordinate e soprattutto grazie ad un buon turno in battuta riusciamo a portarci velocemente sull’1-0.
Diverso invece l’andamento del secondo set, perso 32-34 (e durato ben 42 minuti), dove ci troviamo a dover rincorrere le avversarie e, sul finale, a giocare punto a punto.
Nel terzo set troviamo nuovamente il nostro equilibrio in campo e riusciamo ad imporre il nostro gioco, portandoci sul 2-1.
Iniziamo poi il quarto set con qualche difficoltà, ma dopo un time-out speso a richiamare l’attenzione sulle cose semplici da fare con la massima attenzione, ritroviamo la giusta mentalità per andare a chiudere il set e la gara a nostro favore.
“Fin dalle prime battute abbiamo percepito entusiasmo e voglia di provare a portarsi a casa i tre punti. Iniziare bene aiuta il morale, sappiamo che da qui dobbiamo partire per migliorarci e crescere sempre più e piano piano prenderemo consapevolezza dei nostri mezzi”.
Prossimo impegno, fuori casa, venerdì 25/10, a San Raffaele Cimena.