Prima Divisione, Girone C, 07/03/25
PALLAVOLO MONTALTO DORA – BALAMUNT NERA 3-1 (19-25, 25-14, 25-20, 25-22)
La gara di venerdì sera vedeva opposte due formazioni di alta classifica (2° noi e 3° loro), entrambe pretendenti ai play-off: per noi era fondamentale fare punti per rimanere lì ed aumentare il distacco appunto dal Balamunt, diretta inseguitrice.
Formazione: Anastasio (L), Benvenuto 21, Berton Giachetti 3, Buffa, Francescato 1, Gianfredi (K) 11, Mosso 5, Perenchio, Pes (L), Pinton, Rossetto, Vigliani 11, Visigalli 5, Zanolli 8.
Primo allenatore: Cinzia Perotti Gamacchio
Secondo allenatore: Alessandra Beneitone
Dirigente: Dario Visigalli
La partenza non è delle migliori, le avversarie ci mettono da subito in difficoltà in ricezione e si aggiudicano, abbastanza semplicemente, il set.
Riordinate le idee, al rientro in campo le ragazze riescono ad imporre il gioco ed iniziano ad essere più attente su ogni fondamentale, 1-1.
Il terzo set viene giocato punto a punto, ma riusciamo ad essere più lucide ed a chiudere a nostro favore.
Quando ormai la gara sembrava essere nelle nostre mani ecco che le avversarie ritornano a metterci in difficoltà, finiamo sotto 10-18…set perso? Nient’affatto, con un paio di cambi ribaltiamo la situazione e andiamo a vincere 25-22.
Questi 3 punti ci permettono di andare a +9 dalla terza ed a +10 dalla quarta, mettendo così un po’ più al sicuro il secondo posto.
Tuttavia ancora nulla è scritto, dovremo continuare a fare il nostro percorso per mettere in cassaforte la possibilità di accedere ai play-off, già dalla prossima gara, venerdì 14/3, a Mappano.