Prima Divisione, Girone C, 21/2/25
AF VOLLEY – PALLAVOLO MONTALTO DORA 1-3 (16-25, 12-25, 25-21, 16-25)
Ieri sera, nella “difficile e rumorosa” palestra di via Zandonai, le nostre ragazze sono riuscite a fare bottino pieno: 3 punti che fanno sicuramente bene alla classifica ed al morale.
Formazione: Anastasio (L), Bergantin (L), Benvenuto 16, Berton Giachetti 13, Francescato, Gianfredi (K), Mosso 9, Perenchio, Pinton, Steffenina, Ughetti, Vigliani 18, Zanolli 14.
Primo allenatore: Alessandra Beneitone
Secondo allenatore: Cinzia Perotti Gamacchio
Dirigente: Cristina Pierini
Non ci siamo sicuramente presentate nelle migliori condizioni, causa assenze per gite e malanni di stagione (che non ci hanno nemmeno permesso di svolgere al meglio gli allenamenti) ma questi alibi stanno a zero quando si mette in campo carattere e voglia di vincere. Dall’altra parte della rete sapevamo di trovare una squadra “fastidiosa” con giocatrici di passata esperienza in serie D e C.
Partiamo molto contratte, sotto 6-1, ma, dopo un timeout, ci riaccendiamo ed iniziamo a fare il nostro gioco, andando così a vincere il set.
Nel secondo set (forse il migliore mai giocato – solo 2 errori diretti) imponiamo il nostro ritmo, ci divertiamo e permettiamo alle avversarie di fare solo 12 punti.
Sembrava quindi tutto in discesa ma, nel terzo parziale, Af si rifà sotto, aumentando l’efficacia del servizio e noi andiamo in difficoltà.
Si aggiungono alcuni passaggi a vuoto per disattenzioni, forse anche dovuti alla “rumorosità” delle avversarie e del pubblico, perdiamo il set, ma nulla è compromesso, le ragazze rimangono sul pezzo e non smettono di crederci.
Nel quarto set torniamo ad essere lucide e, dopo una prima parte di set giocata in parità, riusciamo ad imporci in battuta ed in attacco, andando a chiudere la gara 1-3.
Non erano tre punti scontati ma le ragazze sono state brave a crederci ed a non mollare mai.
Prossimo impegno: venerdì prossimo a Volpiano.