Meglio tardi che mai………

22 Novembre 2018

Campionato Serie C. OVADA – MONTALTO DORA 2 – 3 (23-25, 25-19, 25-14, 25-27, 12-5)

Tabellini: Chiaro 11, Levrio 20, Civallero C. 7, Penno 16, Milani 5, Modia 6, Pogliotti 5, Pisani 3, Delli Carpini, Civallero E., Guarneri (L), Bettoni(L)

Prima vittoria della stagione con una prestazione molto al disotto delle ultime partite, ma si sa contano i punti e due punti a Ovada in questo momento vanno benissimo. Purtroppo ricorderemo questa partita oltre che per essere stata la prima vittoria , soprattutto per l’infortunio occorso a Civa Chiara, le prime diagnosi parlano di legamento crociato, che tradotto vuol dire arrivederci al prossimo anno….un vero peccato, adesso che gli ingranaggi incominciavano ad essere oliati bene, anche se, pur con tutto il rammarico per la squadra, il dispiacere più grosso è vedere una ragazzina di 19 anni ferma per un infortunio. Forza Civa tirati fuori in fretta da questa situazione….Con ancora la Civa del 2003 in regia, in seguito all’infortunio di Chiara, Letizia Pisani, altra ragazza della Cantera classe 2003 ha giocato,e anche discretamente bene in un ruolo difficile qual è il centrale. Forza ragazze diamoci dentro e non facciamoci abbattere dalle sfighe,siamo più forti anche di loro. Sabato,ricordo ORE 18,00 (ANTICIPO PER LA SAGRA DEL CAVOLO) ospiteremo il Venaria avanti a noi in classifica di pochi punti, è l’occasione per recuperare posizioni e migliorare la nostra classifica.

Campionato under 16 Bianca AOSTA – MONTALTO DORA 1 – 3 (25-17, 22-25, 23-25, 15-25)

Partita difficile vinta giocando non bene dalle nostre ragazze. Sentito il commento di Toni dopo la partita posso confermare quanto scritto in precedenza, però se si riescono a vincere partite difficili come questa vuol dire che c’è sostanza, e allora diamo continuità e conserviamo a lungo questo primo posto in classifica. Tabellini e pezzo saranno messi appena mi arriveranno.

Campionato under 16 Blu MONTALTO DORA – LA FOLGORE SAN MAURO 3-2 (19-25, 14-25, 25-15, 25-20, 15-6)

Tabellini: Cazzulo 25, Rizzo 14, Pero 4, Mordenti 13, Galisse 6, Scalarone 6, Humpreys, Ferro, Tileti,Vaccarino, Simonato, Carazzato (L)

Partita dai due volti, ma il secondo sicuramente bello e confortante. Bello perché ci ha dato la vittoria e la quasi certezza del primo posto del girone avendo la seconda in classifica, La Folgore stessa, a 4 punti che sono una bella dote. Confortante perché, dopo due set giocati male, ma proprio male, dalla ricezione alla battuta , per passare dalla difesa agli attacchi, negli ultimi tre le nostre ragazze hanno tirato fuori gli artigli e hanno giocato i migliori set dell’anno per intensità, rabbia agonistica e voglia di vincere.

Sono quasi scomparsi gli errori in ricezione, 18 nei primi due set 5 negli ultimi tre, e da questo fondamentale è ripartita la squadra, con Giorgia nelle vesti di implacabile bomber, con le battute di Ilaria e Scala e con gli efficaci attacchi di Silvia. Ragazze continuate così e il futuro vi sorriderà. Domenica trasferta a Robassomero contro il Labor per continuare a crescere e fare punti.

Campionato Under 12 blu MONTALTO DORA – CALTON 0-3 (4-25, 5-25,9-25)

Bimbe, genitori, dirigenti e allenatori, dimenticate, anzi non guardate questo punteggio. Non è reale come non lo eravate voi, tese, impaurite, incapaci di fare un qualunque movimento, tanta era la , comprensibile, tensione che avevate accumulato. Domenica c’è la seconda partita e dovete fare quello che mi avete promesso domenica scorsa, dovete giocare per divertirvi, il punteggio e il risultato lo lasciamo guardare a chi fa il primo cambio sul 23 a 4, noi non giochiamo per vincere adesso ma per vincere domani,un domani che se continuerete ad allenarvi con la voglia e la costanza che avete dimostrato e che dimostrate ogni giorni non potrà che essere radioso e pieno di successi.

Nessuna di voi aveva mai fatto una partita in sei in un campo grande con la rete alta, vi abituerete a tutte queste cose e il tempo è tutto dalla vostra parte. DIVERTITEVI..Cosa che non hanno potuto fare le vostre colleghe dell’under 12 bianca in quanto la loro partita è stata rinviata.

Ricordo a tutti che questo sabato (cena) e domenica (pranzo) noi saremo all’Anfiteatro di Montalto Dora, nell’ambito della Sagra del Cavolo Verza , con il Ristorante della Pallavolo, Chi volesse venire a trovarci potrà mangiare delle specialità canavesane e non e passare qualche attimo in compagnia ed allegria.

Buona settimana a tutti Ezio