Fine settimana di festa in palestra….

12 Maggio 2014

Sabato si è concluso il campionato di serie D, l’ultima partita ci vedeva opposti alle vicine valdostane di Chatillon, era una partita che non poteva variare la classifica per nessuna delle due squadre, loro matematicamente salve, noi settime, a pochissimi punti dal 4° posto, per cui è nata una partita piacevole, dove si è giocato senza le tensioni solite, e alla fine abbiamo vinto, confermando i valori delle due squadre. Simpatico siparietto alla fine del 4° set, le nostre ragazze, in accordo con le avversarie e l’arbitro, hanno improvvisato la “POLACCA”, praticamente con la palla in possesso della squadra avversaria, ad un segnale del capitano, tutte le ragazze si sono buttate per terra, panchina compresa, lasciando di stucco pubblico e avversarie, che sono comunque riuscite a fare il punto. Il significato di questo gesto ha un profondo significato, che meglio di altri si addice alla nostra situazione, e cioè quando sei per terra devi saperti rialzare, noi in questo periodo, un anno fà, eravamo sicuramente per terra con la prima squadra, forse addirittura sotto terra,ma siamo riusciti a rialzarci, facendo dimenticare a tutti la fine dello scorso campionato. A fine partita un piccolo aperitivo, con i ringraziamenti della società a questo splendido gruppo, che a dimostrazione del loro affiatamento, ha concluso la serata a cena coinvolgendo le piccoline, anche nel look, chi non ha visto la Longhi con il tacco 12 ha perso qualcosa. Molto apprezzato anche l’intervento del nostro sindaco uscente, che ci ha degnato della suo saluto di fine mandato. Le ragazze ci hanno dato tutte la loro disponibilità a restare anche l’anno prossimo, a breve con lo staff tecnico e con le società proprietarie del cartellino, valuteremo e imposteremo la squadra per l’anno prossimo; certo è che ricreare un tale affiatamento, con i nuovi innesti non sarà facile, ma ci proveremo.

Spettacolare il concentramento di ieri del minivolley, organizzato in maniera impeccabile dal nostro responsabile del settore, Andrea Milani, presenti all’appello altre 5 società oltre alla nostra, per un totale di 36 squadre fra palla rilanciata e minivolley. E’ veramente bello vedere più di 120 ragazzine e ragazzini giocare con lo stesso impegno e la stessa intensità dei grandi, e mai come in queste occasioni, l’ultima cosa che conta è il risultato, ma visto che c’è un verdetto per ogni partita e c’è chi vince e chi perde, è doveroso da parte mia complimentarmi con tutto lo staff tecnico, che ha seguito e insegnato a queste ragazzine i primi fondamentali di questo difficilissimo sport, con tutte le ragazzine che si sono impegnate tutto l’anno con serietà e determinazione, per i risultati ottenuti. Un ringraziamento particolare a tutte le nostre ragazze che ieri hanno passato tutto il pomeriggio in palestra ad arbitrare, e a tutti i dirigenti che hanno sacrificato la domenica per far sì che tutto funzionasse al meglio. Una notazione devo ancora fare, una nostra squadretta di minivolley, ha finito il circuito comprendente 5 concentramenti, imbattute; loro con altre ragazzine il prossimo anno faranno il primo grande salto della loro “carriera” pallavolistica salendo in under 12; cioè in un mondo complertamente diverso, giocheranno in 6 con il campo normale e con la rete che si alzerà inesorabilmente…..siamo fiduciosi, queste ragazzine hanno le basi per crescere bene. Alla fine della manifestazione, tutti hanno avuto in omaggio un palloncino da beach volley, come ricordo della manifestazione.

Ci sono ancora delle squadre giovanili impegnate nei loro campionati, altre hanno terminato le partite, sicuramente non gli allenamenti che continueranno per tutto maggio, in preparazione della prossima stagione.

Chiudo, ricordando a tutti che la nostra casa, si sposterà nel capannone che piazzeremo nella piazza del mercato, dove dal 7 al 15 giugno ci sarà, come ormai tradizione la nostra festa dello sport. Il programma dettagliato, sarà pronto la settimana prossima, e pubblicato sul sito oltre che sui soliti manifesti.

Buona settimana a tutti.

Il bidello