Finalmente è finito il campionato di Serie D

6 Maggio 2013

Finalmente è finito il campionato di Serie D, dico finalmente perché le ultime partite sono state veramente indegne, e sicuramente non lasceranno, a chi ha tanto lavorato per portare sempre più in alto i colori della Pallavolo Montalto Dora, un buon ricordo sul comportamento e sull’impegno di qualche ragazza. Si è vista tanta presunzione, ma alla prova dei fatti un impegno molto limitato e risultati da retrocessione diretta.

Un sincero grazie, invece a quelle poche ragazze che hanno mantenuto l’impegno preso, proseguendo con la stessa determinazione la strada intrapresa a settembre, sia giocando che seguendo la squadra anche da infortunate. Alle più giovani, va sicuramente riconosciuto il grande impegno profuso, segno di grande voglia e maturità, cosa che ci fà ben sperare per il futuro, dove, con il supporto di qualche “ anziana”, e l’inserimento di qualche giovanissima, avranno tutte le possibilità di dimostrare il proprio valore.

Un fine settimana veramente intenso a Montalto, infatti, tranne l’ under 18 che giocherà la sua ultima partita della fase regionale a Trecate, domenica prossima, hanno giocato tutte le altre squadre.

Sabato pomeriggio bellissima prestazione dell’under 14 che opposta al Lilliput, ha sì perso per 3 a 2, ma ha mantenuto il primo posto in classifica, davanti allo stesso Lilliput, al Testona e al Borgofranco. Ci aspettiamo tutti tanto da questa squadra, soprattutto per la voglia, la costanza e l’impegno che dimostrano settimanalmente in palestra.

Domenica mattina altra sconfitta per 3 a 2 per l’under 16 blu (che non è altro che l’under 14), ma contro il San Francesco al Campo, prima in classifica, ma soprattutto con due anni in più. I dirigenti che hanno visto questa partita, mi riferiscono di una grande prestazione delle nostre, che seppur dominate fisicamente, sono riuscite a controbattere punto su punto, portando comunque la partita al 5° set.

Sempre nel pomeriggio di domenica, grande attesa per il derby con il Borgofranco, con la squadra under 16 rossa. Mi è stato riferito: “Abbiamo perso, giocando anche male, in allenamento facciamo delle cose importanti, in partita siamo irriconoscibili”, guardo il punteggio, e vedo il primo set perso 27 a 25, il secondo a 17 ed il terzo a 22, allora mi chiedo, se il Borgofranco è primo in classifica, e noi giocando male abbiamo fatto tutti questi punti, mi chiedo: quando giocheremo in partita come in allenamento? E quando succederà, chi ci fermerà?!?! Occorre però ricordare che per una società, avere un gruppo che lavora con grande intensità e voglia come questo, giustifica ampiamente il lavoro e gli investimenti effettuati; sono ancora ragazzine di 15 anni, facciamole ancora lavorare in serenità e poi vedremo dove arriveranno.

Anche l’under 12, la squadra delle più piccoline, ha giocato ieri pomeriggio due partite, una vinta, con il Montanaro e una persa con il Testona. Dato il pochissimo tempo di gioco che queste hanno nelle gambe e nella testa, dico solo, aspettiamo la prossima stagione e ne sono sicuro né vedremo delle belle.

Per finire l’under 13 ha partecipato ad un torneo a Castellamonte, classificando al 3° posto su un novero di 7 squadre, complimenti e continuate a lavorare, il futuro è vostro.

Ricordo a tutti che la settimana prossima, domenica 12 maggio, ospiteremo, nella nostra palestra, a Montalto, il raggruppamento del mini volley, la palestra sarà invasa da più di cento mini atleti e atlete che daranno vita a divertentissime partite 3 vs 3, dove si vede solamente il lato ludico di questo sport, e consiglio a chi non l’ha mai visto, di partecipare.

Buona settimana a tutti “il bidello”.