Pallavolo Montalto Dora

Finalmente si ricomincia……

10 Febbraio 2022


PALLAVOLO MONTALTO – SAFA 2000 TORINO 3 – 0 (25-23, 25-8, 25-16)

Allenatore Alessandra Beneitone

Aiuto allenatore Tomasino Fabio

Formazione: Rizzo (K), Quagliotti, Posillico, Maiocco, Celoria, Giovanetto, Pan, Bonatto, Carazzato (L)


Dopo quasi due mesi di riposo forzato, ultima partita giocata prima di Natale, è incominciata questa sera la fase GOLD del Campionato under 18, la nostra squadra, risultata seconda nella classifica avulsa di tutti i gironi preliminari, affrontava stasera la terza della classifica avulsa, il SAFA 2000 TORINO. Chiaramente si pensava potesse essere una partita tiratissima, visti i piazzamenti precedenti, invece lo è stata solo nel primo set, causa la contrazione evidente in tutte le ragazze, in pratica il set è stato vinto per gli errori delle avversarie. Possiamo tranquillamente dire che è stato uno dei set più brutti giocato dalle nostre ragazze.

Vinto il primo, nel secondo e terzo si è rivista la squadra che avevamo visto nel girone preliminare, buone battute, ottimi attacchi e buone difese, e i parziali rispecchiano quanto detto.

Adesso ci aspetta un’altra partita, mercoledì prossimo contro il Pinerolo Val Chisone, squadra classificatasi al 5° posto del girone di Eccellenza, non sarà facile vincerla, ma di sicuro, sulle ali dell’entusiasmo di questa prima partita le nostre ragazze ce la metteranno tutta.

Da segnalare l’esordio nelle nostra squadra di Elisa Bonatto, in prestito dal Canavese Volley per questa fase, per supplire alle numerose assenze del gruppo, infatti tre ragazze hanno deciso di non continuare, e in questo momento mi sento di ringraziarle per quanto hanno fatto in tanti anni con noi, e un paio sono in attesa della visita medica per rientrare in squadra.

Colgo l’occasione per ringraziare la società del Canavese Volley per la sensibilità e collaborazione dimostrata.

Ricordo che nel fine settimana anche l’under 14, in casa domenica alle ore 15, e l’under 16, in trasferta, riprenderanno i loro campionati nei gironi Gold e Cross per continuare brillantemente la loro stagione. Ricordo inoltre che sabato sera alle ore 18,30 riprenderà anche il cammino della nostra squadra di Serie C.

Buona settimana a tutti. Ezio