Campionato U/14 PALLAVOLO MONTALTO DORA – SAN GIORGIO LEO CHIERI 0-3 (19-25,23-25,26-28)

30 Gennaio 2018

TABELLINI: Scalarone 8, Carazzato 3, Falleti 8, Tileti 12, Posillico 5, Pietrogrande 4, Trevisan, Rizzo, Fiore, Crivellaro, Pastorello, Martinengo.

Pronti via, al primo punto del primo set, cadendo dopo un muro Ilaria, nostro palleggio titolare si procurava una forte distorsione al polso del braccio destro, cambio Pronto Soccorso, e formazione rivoluzionata con Alice in palleggio e Laura centrale. Per una serie di motivi set perso a 19, ben diversa la reazione nel 2°e 3° set, con Alice sempre più padrona del nuovissimo ruolo,la squadra ha iniziato a girare, buoni attacchi e buone difese e set persi per nostri errori ai vantaggi. Notizie positive: la squadra nonostante il pensiero fosse rivolto a Ilaria, nonostante ci fossero delle situazioni mai viste in campo, ha comunque disputato un’onesta partita, dimostrando di sapersi muovere singolarmente e di squadra anche in posizioni non abituali, ma soprattutto la verifica dopo le lastre che per Ilaria non ci sono fratture ma solamente una brutta distorsione, con tempi di recupero molto inferiori. Adesso ci apprestiamo ad affrontare le partite secche dentro o fuori, chi vince va avanti chi perde va nel girone di classificazione, Forza ragazze non mollate, nonostante i troppi infortuni che abbiamo subito siamo ancora in pista e quindi balliamo……

Domenica 28 c’è stato l’esordio per le nostre mini atlete, del minivolley. Guidate da Erica, ci siano presentate al concentramento in tre squadre, due di palla rilanciata e una di minivolley 1° livello. Il commento di Erica è stato “ Le bambine sono state davvero brave, ma soprattutto si sono divertite” La seconda è la cosa fondamentale che deve avvenire in queste mini partite, poi se giocano bene e vincono le partite tanto di guadagnato, ma l’importante è l’aspetto ludico della pallavolo, e io vedo anche durante gli allenamenti che questo gruppone di 21 bambine scatenate si diverte, brave loro, bravi i genitori che le portano brave le istruttrici. Continuate così, innamoratevi di questo bellissimo gioco……